La tua auto ti spia? Cosa significa che Tesla ha condiviso i dati sull'esplosione di Las Vegas?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tua casa automobilistica viola i tuoi diritti alla privacy? DONA ORA La tua auto ti sta spiando. Questa è una conclusione tratta dai dati rapidi e dettagliati che Tesla ha raccolto sul conducente di uno dei suoi Cybertruck esplosi a Las Vegas all'inizio di questa settimana. Gli esperti di dati sulla privacy affermano che l'analisi approfondita da parte dell'azienda di Elon Musk è stata impressionante, ma ha anche messo in luce una domanda difficile, poiché i veicoli stanno diventando meno simili ad auto e più simili a computer su ruote. (Aduc)
Ne parlano anche altri giornali
Una Tesla Cybertruck è esplosa causando la morte di una persona oggi davanti al Trump Hotel di Las Vegas. Lo scrive Abc News aggiungendo che tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella del terrorismo e che le autorità stanno indagando. (ilmessaggero.it)
Il 37enne è morto prima dell'esplosione con un colpo di pistola che si sarebbe sparato da solo alla testa, secondo quanto dichiarato dagli investigatori. Matthew Livelsberger, 37 anni, è l'uomo identificato come il conducente alla guida del Tesla Cybertruck esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas il giorno di Capodanno, poche ore dopo l'attentato di New Orleans. (Today.it)
L’FBI ha aperto un’indagine sull’accaduto, ma si presume si tratti di un incidente. Elon Musk, ceo dell’azienda, ha dichiarato che la causa è stata una bomba o fuochi d’artificio nel cassone e non un difetto del Cybertruck (iLMeteo.it)
Matthew Alan Livelsberger, veterano di 37 anni, aveva prestato servizio in Germania ma al momento dell'incidente era in ferie in Colorado. L’Fbi indaga su un possibile collegamento con l'attentato di New Orleans: Livelsberger e Shamsud-Din Jabbar avevano prestato servizio per un periodo nella stessa base militare ascolta articolo (Sky Tg24 )
Secondo quanto riporta l'Associated Press, nell'arco di poche ore dal rogo che ha causato il ferimento di sette persone, oltre alla morte del conducente, Tesla è stata in grado di fornire un quadro dettagliato dei movimenti di Matthew Livelsberger da Denver a Las Vegas (Automoto.it)
Questa la ricostruzione rivelata dalla polizia locale durante una conferenza stampa. Livelsberger avrebbe utilizzato l’intelligenza artificiale generativa, inclusa ChatGPT, per pianificare l’attacco. (Il Giornale d'Italia)