Bonus sociale, a luglio scatta lo sconto nelle bollette: ecco come funziona

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. A CHI SPETTA - Il bonus sociale automatico è destinato a tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura che: appartengono a un nucleo familiare con indicatore Isee non superiore a 8.265 euro; oppure appartengono a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore Isee non superiore a 20.000 euro. . Bollette dell'acqua, da Frosinone a Prato ecco le città con le tariffe più alte nel 2020

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda il Bonus acqua, infine, non è previsto uno sconto fisso Il Bonus luce presenta un importo correlato al numero di componenti del nucleo familiare. (Adnkronos)

Infine, per le bollette dell'acqua solo a decorrere dal primo gennaio 2020 sono entrati i termini a 2 anni. 22 giugno 2021 a. a. a. Guai gettare tra i rifiuti le bollette anche se pagate. (Liberoquotidiano.it)

Per l’anno 2021, la cifra erogata nella bolletta elettrica corrisponde a 128 euro per una famiglia con massimo due componenti. Il minimo corrisponde a 30 euro, mentre il massimo erogabile è di 170 euro l’anno (Notizieora.it)

La bolletta dell’acqua potrà essere buttata dopo due anni solo se emessa dopo il 1° gennaio 2020 mentre occorrerà attendere 5 anni per emissioni precedenti a tale data. E’ tipico di noi tutti accumulare documenti, fogli, bollette ma ad un certo punto non abbiamo più un posto libero in cui conservarle. (ContoCorrenteOnline.it)

Tuttavia, se il conto viene estinto, allora è opportuno stampare e conservare gli estratti. Infatti, attraverso l’estratto conto, si può facilmente risalire all’adempimento eseguito attraverso il conto corrente bancario o postale. (ilGiornale.it)

Sconto automatico sulle utenze: la comunicazione in bolletta. L’ARERA, infine, ha stabilito che nella bolletta sintetica successiva al 30 giugno 2021, dovrà essere inserita la seguente comunicazione: Bonus bollette dal 1° luglio, tutto pronto per lo sconto automatico per le utenze di acqua, gas e luce. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr