Juve, il Chelsea insegna l'importanza del vivaio: fari su De Winter, Soulé e Miretti

ilBianconero SPORT

Entrambi in campionato giocano con l'Under 23, poi però capita che siano dirottati con l'Under 19 per la Youth League, avendo entrambi 18 anni (classe 2003).

Tuchel, anche per ovviare a indisponibilità varie, durante la partita ha mandato in campo 5 calciatori cresciuti nelle giovanili del Chelsea:.

Tuttosport ricorda che è titolare nella sua Under 21, ha anche "la testa giusta per non perdersi, assicurano tutti". (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è qualche giocatore in particolare che lo ha aiutato nell’inserimento in prima squadra? Non è il suo ruolo preferito, però lo fa bene e infatti è il ruolo in cui ha esordito anche in prima squadra. (Mondoprimavera)

Giorgio Chiellini al docu film All or Nothing della Juve ha spiegato un particolare del suo rendimento di queste stagioni. Se Giorgio Chiellini in queste ultime stagioni sta fornendo prestazioni di altissimo livello, c’è un motivo. (Juventus News 24)

Queste le sue parole: «Si parla di un gruppo, di un gioco di squadra, è difficile. Servono 11 giocatori per vincere». (Juventus News 24)

Il suo commento sulla Juventus di Allegri. Quest’anno ci sono 4/5 squadre in lizza per vincere il campionato e alla fine la classifica potrebbe essere molto corta» (Juventus News 24)

È passato da centrocampista a difensore centrale, venendo impiegato anche da terzino…. «De Winter è arrivato da difensore centrale: in Belgio faceva questo ruolo. Sul risultato di 3-0, Massimiliano Allegri concede una manciata di minuti a Koni De Winter, pilastro della Juventus U23 all’esordio assoluto in prima squadra e in Champions League. (Juventus News 24)

Spunta un retroscena di mercato sulla scorsa estate. CRESCITA E MERCATO – «L’ultima percentuale a livello di crescita mentale che doveva fare è arrivata giocando la Serie C. (Juventus News 24)