Scuola, dalla riapertura di aprile 357 casi di covid. Più di un caso in 28 classi su 180

Scuola, dalla riapertura di aprile 357 casi di covid. Più di un caso in 28 classi su 180
ModenaToday INTERNO

Per chi viene rilevato positivo al tampone del 10° giorno è disposta l’assenza dalla classe dell’alunno che, divenendo “caso”, viene poi inserito nei percorsi previsti per la positività al covid.

In caso di test negativi, la classe può riprendere le lezioni in presenza dopo la comunicazione dell’Igiene pubblica dell’Ausl,

L’isolamento degli alunni si interrompe a seguito di negatività del tampone che garantisce un rientro in classe in condizioni di tranquillità. (ModenaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Questi i dettagli per categorie anagrafiche: ultra ottantenni 56.162 dosi, cittadini tra i 70-79 anni 43.735 dosi e fascia 60-69 anni 40. I nuovi ingressi sono stati 3, a fronte di 4 dimissioni. (Ufficio Stampa)

La situazione e i nuovi contagi in Sicilia. Bollettino Covid Sicilia – Sono 902 i nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in Sicilia su 32.557 tamponi (tra molecolari e test rapidi), con un tasso di positività che si abbassa al 2,8%. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Un dato positivo è quello degli attualmente positivi: dopo il lieve incremento di domenica, nelle ultime 24 ore sono 7.348 in meno, per un totale di 423.558. È tornato a crescere il numero dei decessi legati al coronavirus in Italia, dopo il dato di domenica (144) che aveva indotto a sperare in una vera inversione di tendenza anche sotto questo aspetto. (La Nuova Ferrara)

Da metà maggio in Italia senza quarantena con il pass Covid

In rianimazione si trovano 2.423 persone (-67 rispetto a ieri), mentre negli altri reparti ci sono 18.176 malati di Coronavirus (-219). Sono 9.116 i nuovi contagi in Italia, secondo il bollettino del 4 maggio. (Sky Tg24 )

Di questi 357 sono risultati positivi, 317 studenti e 40 operatori scolastici. L’isolamento degli alunni si interrompe a seguito di negatività del tampone che garantisce un rientro in classe in condizioni di tranquillità. (La Gazzetta di Modena)

Grazie al green pass europeo i turisti potranno spostarsi da un Paese all'altro senza quarantena, a patto che possano essere guariti dal Covid, vaccinati o negativi a un tampone, queste sono le condizioni che normalmente si richiedono per il Green pass. (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr