Piano vaccini, Draghi vuole importare modello inglese. Ecco come funziona

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Sull'agenda del neo presidente del Consiglio Mario Draghi c'è inevitabilmente il tema legato ai vaccini ed al piano da intraprendere.

Prendendo spunto dal modello inglese, l'obiettivo è una sola dose del vaccino anglo-svedese subito per tutti.

Un modello, quello italiano, che finora non è mai realmente stato messo in moto e che diventa l'assoluta priorità per l'ex governatore della Bce.

Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni”, ha evidenziato

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria intervistato da Repubblica, ha confermato la sua totale disponibilità per dare un’accelerata alle vaccinazioni. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

"Senza solidarietà globale" il Covid-19 "non può essere sconfitto", ha avvertito il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Zazoom Blog)

Cresce l’attesa per il secondo Consiglio dei ministri del Governo Draghi, domani 22 febbraio. Sarà la seconda riunione ma in realtà la prima davvero operativa del nuovo governo. (Velvet Mag)

Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni”, ha evidenziato Nella giornata di ieri c’è stata la conferma da parte di AstraZeneca di un taglio delle dosi di vaccino per l’Italia pari al 10-15%. (Blogo.it)

Covid, Draghi verso la linea dura Niente spostamenti fino al 31/3 (Di domenica 21 febbraio 2021) Il governo sta valutando di prorogare lo stop agli spostamenti tra Regioni fino al 31 marzo. (Zazoom Blog)

Piano vaccini, ipotesi modello inglese per il governo Draghi (Di domenica 21 febbraio 2021) Mentre AstraZeneca annuncia un nuovo taglio di dosi, che per l'Italia sarà pari al 10 - 15% di quelle preventivate, e le Regioni premono per un 'deciso cambio di passo' nella campagna vaccinale , . (Zazoom Blog)

Una forza e un prestigio che a Mario Draghi non mancano mentre il nostro commissario ne è lievemente carente (Lanuovasavona.it)