Lezioni private e ripetizioni: come pagare le tasse con 730 o Modello Redditi PF - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Lezioni private, ripetizioni e tassazione. Gli insegnanti e i docenti, di ogni ordine e grado nel caso in cui maturino compensi per attività relative a lezioni private e ripetizioni, dovranno pagare le tasse anche su questi compensi.

Le vie sostanzialmente sono due, la prima è il versamento dell’imposta sostitutiva, la seconda quella del loro inserimento in dichiarazione dei redditi.

Cosa occorre sapere per essere in regola con le lezioni private

Adesso che siamo entrati nella fase acuta delle dichiarazioni reddituali, molti si chiedono cosa dichiarare e come dichiarare i compensi avuti dagli studenti a cui si impartiscono lezioni private e ripetizioni. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Per il diritto al contributo a fondo perduto del Sostegni bis basato sul calo di utile, la dichiarazione dei redditi va trasmessa entro 10 settembre 2021. (PMI.it)

Il primo ad essere interessato è il quadro RF, dove, tra le Variazioni in diminuzione, al rigo RF41 Quota delle svalutazioni e delle perdite su crediti, in base alle istruzioni del modello, “va indicata l’eccedenza deducibile delle svalutazioni e delle perdite su crediti verso la clientela iscritti in bilancio a tale titolo”. (Fiscoetasse)

Coloro che intendono richiedere il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni-bis, devono provvedere all’invio entro il 10 settembre. La dichiarazione dei redditi 2021, modello Redditi, deve essere inviata all’Agenzia delle entrate entro il 30 novembre 2021. (InvestireOggi.it)

Il bonus affitto in dichiarazione dei redditi. Il bonus affitto. Il bonus affitto è un credito d’imposta disciplinato dall’art.28 del D.l. (InvestireOggi.it)

Il mese di giugno è colmo di appuntamenti fiscali. I contribuenti dovranno fare attenzione ad una serie di scadenze. Giugno è un mese nero per i contribuenti. (Consumatore.com)

Cosa prevede il decreto Sostegni bis. Il decreto Sostegni bis (D.L. A cura della Redazione (Ipsoa)