Sarah McCorquodale, la sorella di Lady Diana seduta accanto a re Carlo alle celebrazioni della giornata della Vittoria: ebbero una storia da giovani

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante i festeggiamenti per l'80° anniversario delle commemorazioni del Giorno della Vittoria in Europa, lunedì scorso a Buckingham Palace, non è passata inosservata una presenza speciale. La sorella di Lady Diana, Sarah McCorquodale, era seduta accanto a re Carlo. La famiglia reale ha assistito alla parata militare dal Queen Victoria Memorial, fuori Buckingham Palace. La veterana Joy Trew, 98 anni, che ha prestato servizio nell'Aeronautica Militare Ausiliaria Femminile, era seduta accanto al Re, accanto a lei c'era l'ex cognata del re. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E quest’anno, tra sfilate, corone di fiori e tanta emozione, gli sguardi tutti per i principi di Galles accompagnati dai loro tre figli: George, Charlotte e Louis., Il 2025 segna l’80esimo anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, e la capitale britannica ha celebrato alla grande! Tra bandiere, applausi e una parata con ben 1300 membri delle Forze armate, l’atmosfera era carica di emozione. (Tgcom24)
Sotto gli occhi del mondo a Londra sfila non solo il passato ma anche il futuro. (Tgcom24)

Bandierine dell’Union Jack, decorazioni Royal, porcellane anni Quaranta e musiche patriottiche: questa settimana, in occasione delle celebrazioni per l’80esimo anniversario del VE Day inglese, la fine della Seconda guerra mondiale in Europa (celebrazioni che si chiuderanno giovedì 8 maggio), le strade britanniche pullulano di tea party. (iO Donna)
In tribuna ad assistere alla parata accanto a Carlo III, la regina Camilla sua consorte, il principe di Galles William con la moglie Kate e i loro figlio George, Charlotte e Louis; in seconda fila alcuni veterani e il premier laburista Keir Starmer. (il Dolomiti)