Una capsula SpaceX Dragon con astronauti della Stazione Spaziale Internazionale atterra in sicurezza sulla Terra

Una capsula SpaceX Dragon con astronauti della Stazione Spaziale Internazionale atterra in sicurezza sulla Terra
Più informazioni:
pt agency news SCIENZA E TECNOLOGIA

È stato il primo lancio della Stazione Spaziale Internazionale dal suolo statunitense dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011.

Sette astronauti sono rimasti sulla Stazione Spaziale Internazionale, incluso un nuovo equipaggio di quattro che è arrivato con un volo diverso SpaceX Craft la scorsa settimana.

“Ci rivedremo sulla Terra.”. Prima di allora, due astronauti americani hanno effettuato una missione di prova sulla Stazione Spaziale Internazionale a maggio e sono rimasti per due mesi. (pt agency news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le barche sono state schierate per recuperare la navicella e l'equipaggio dopo la loro missione di sei mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Corriere TV)

Boeing sta arrivando dopo. A bordo della capsula c’erano tre astronauti americani e un astronauta giapponese, che SpaceX ha portato da e per la Stazione Spaziale Internazionale. SpaceX è una delle due società commerciali che hanno firmato contratti con la NASA per il trasporto di astronauti nello spazio. (Travely.biz)

Il ritorno di questo equipaggio, Crew-1, avviene dopo l’arrivo a bordo della Iss, la scorsa settimana, di una seconda missione regolare, Crew-2, missione sempre effettuata dalla compagnia americana Hanno trascorso 160 giorni sulla Stazione spaziale internazionale. (L'agone)

Spazio, i quattro astronauti a bordo della capsula di SpaceX: il ritorno sulla terra

Firmare il ritorno degli Usa sulla Luna dopo il programma Apollo è uno degli investimenti più importanti nell’epoca del rinnovato interesse per lo Spazio. Bezos ha avanzato proteste formali alla Government Accountability Office (GAO) insieme alla Dynetics, l’altra società in lizza per il contratto. (Open)

Leggi su notizie. Spazio, Crew 1 missione compiuta: ammaraggio notturno in Florida (Di lunedì 3 maggio 2021) Spettacolare ammaraggio notturno per la capsula Crew Dragon "Resilience" di SpaceX, rientrata sulla Terra nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 maggio 2021. (Zazoom Blog)

CREDIT: NASA TV A bordo c’erano gli astronauti della Nasa Mike Hopkins, Victor Glover and Shannon Walker e il giapponese Soichi Noguchi. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr