In Italia Neet in aumento. Elevato il tasso di abbandono scolastico

La Tecnica della Scuola ECONOMIA

I Neet, i giovani disoccupati senza istruzione e formazione, sono aumentati considerevolmente in Italia durante la 'Grande Recessione'. Lo rileva l'Ocse nel rapporto 2016 sulla società. Prima del 2007 il tasso di Neet in Italia era già alto, attorno al ... (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

11:09 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ott - Nel corso della crisi in Italia, l'occupazione dei 15-29enni e' calata al 30% contro il 51% medio Ocse, con una diminuzione del 30% del numero degli occupati di quella fascia d'eta', registrando ... (Corriere della Sera)

La spesa sociale in Italia ammonta al 29% del Pil rispetto al 21% della media Ocse e soltanto la Francia (32%) e Finlandia (30%) presentano una incidenza maggiore. (Milano Finanza)

I NEET – acronimo che sta per l'inglese Not in Education, Employment or Training e indica tutti quei giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano né sono impegnati in percorsi di formazione o studio – rappresentano un costo notevole per l'Italia. (T-mag)

Una situazione che, ben conosciuta da tempo, non è stata mai risolta né ... (Firenze Post)

In compenso fa poco per i giovani: solo in Turchia la quota di ragazzi tra i 15 e i 29 anni senza lavoro e non impegnati in attività ... (BCR Magazine)

In Italia si vive più a lungo che in quasi tutti i Paesi Ocse: per questo siamo i quarti per spesa in protezione sociale pubblica, pari al 29% del Pil, contro una media Ocse del 22%. (La Tecnica della Scuola)