Bologna, il video dell'intervista a Robert Francis Prevost in occasione della sua visita in città nel 2023

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Robert Francis Prevost, da oggi Papa Leone XIV, non è uno sconosciuto per i fedeli bolognesi: due anni fa, su invito di Zuppi, nelle vesti di Prefetto del Dicastero per i Vescovi fu lui a presiedere la messa domenicale per la visita della Madonna di San Luca alla città. Al termine l'intervista di 12 porte, il settimanale televisivo della Chiesa di Bologna (Corriere della Sera)
Su altri media
Prima della quarta votazione l’ex segretario di Stato ha offerto il suo pacchetto di voti a Prevost. Il primo discorso è già un programma di continuità con il papato di Francesco. Anche se il carattere è assai diverso. (Open)
Un fil rouge lega il nuovo Papa, Robert Francis Prevost, con il suo predecessore, Jorge Mario Bergoglio. Tra i 133 cardinali elettori è prevalsa la linea della continuità. (il Giornale)
Mondo (Sky TG24)

Per il dopo Francesco i cardinali della chiesa romana hanno scelto, e l’eletto è il loro confratello Robert Francis Prevost, un agostiniano sessantanovenne. Che sarà Leone XIV, un nome inatteso e carico di significato. (Domani)
L'elezione di ieri giovedì 8 maggio di Robert Francis Prevost, il primo Papa moderno proveniente dall'Ordine di Sant'Agostino, segna un momento carico di significato nella vita della Chiesa. (Adnkronos)
Non una rete di potere, bensì una trama di appartenenze spirituali, affinità teologiche e strategie condivise, maturate nella discrezione e nell’umiltà, che hanno saputo orientare scelte, decisioni e consensi in modo efficace. (Nicolaporro.it)