Esodo per Pasqua e ponti, nonostante il crollo del petrolio i prezzi dei carburanti restano cari

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aumentano gli spostamenti con l'arrivo di vacanze e ponti di aprile. Solo leggeri i risparmi al distributore per gli automobilisti nonostante il crollo del prezzo del petrolio nelle ultime settimane (-22%). Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 16 aprile, con la chiusura della scuole, potrebbe esserci un significativo aumento del traffico legato all'esodo di Pasqua sull'intera rete viaria nazionale. (La Stampa)
Su altri media
Anas in Campania – in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali ed i ponti di primavera – potenzierà i presidi di personale su strada ed ha già calendarizzato l’esecuzione di interventi di manutenzione programmata a seguito del periodo festivo. (Positanonews)
L’Anas fa sapere che sull’intera rete circoleranno oltre sei milioni di viaggiatori mentre (la stima per i ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio ammonta a circa 4,5 milioni). Da oggi, ogni giorno una “sorpresa”. (il Giornale)
Con l’avvicinarsi delle festività pasquali e l’inizio della stagione dei ponti primaverili, Viabilità Italia ha diffuso un comunicato dettagliato per informare i cittadini italiani sulle previsioni di traffico e sulle misure messe in campo per garantire sicurezza e fluidità negli spostamenti lungo la rete stradale e autostradale nazionale. (TP24.it)

Per i restanti cantieri inamovibili, invece, Anas ha messo a punto un piano di ottimizzazione nei giorni di maggior traffico con percorsi alternativi per le tratte più critiche, grazie al monitoraggio della sala operativa. (Telebari)
In vista dell’aumento dei flussi di traffico sulle strade per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera, l’Anas ha deciso di rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri. L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione. (Travelnostop)
Per consentire l’effettuazione da parte di Umbra Acque dei lavori di sostituzione completa delle reti idriche in via del Ponte Vecchio sono previsti alcuni provvedimenti sulla circolazione stradale Ponte San Giovanni – Nel dettaglio dalle ore 7. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)