F1, Verstappen dopo il GP di Portimao: "Oggi a Red Bull mancava il passo per vincere"

Sky Sport SPORT

Bisognerebbe rimettere un po' di regole 'old school', comunque non è che per questo dormirò meno la notte

Una volta che ci siamo messi al secondo posto si è visto che ci mancava passo rispetto a loro.

"Oggi ci mancava il passo per stare con Hamilton". "E' stata una gara discreta - ha detto Verstappen -.

Max Verstappen si ritiene comunque soddisfatto al termine del GP di Portogallo , chiuso al secondo posto dietro a Lewis Hamilton (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

02 maggio 2021 a. a. a. PORTIMAO (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Portogallo. Undicesima, e dunque fuori dalla zona punti, l’altra Ferrari di Carlos Sainz (Liberoquotidiano.it)

Lì ho cercato di posizionarmi nella migliore maniera possibile, e in seguito ho capito che l'unica cosa che dovevo fare era provare ad attaccare Verstappen". 2 Maggio 2021. Un Lewis Hamilton stanco, ma estremamente soddisfatto: è quello che commenta l'importante vittoria nel Gran Premio del Portogallo, con tanto di sorpasso in pista su Max Verstappen. (Sportal)

Non servono cose più chiare e intelligenti". GP PORTOGALLO: GLI HIGHLIGHTS Un'azione che gli costerà il giro veloce e quindi il punto addizionale: "E' un vizietto quello di Max, era giò successo in qualifica. (Sky Sport)

La seconda vittoria stagionale ha portato il vantaggio di Hamilton su Max Verstappen ad otto punti, un margine ridotto ma con un grande valore simbolico. Questa è la fotografia attuale, ma sia Red Bull che Mercedes nelle rispettive sedi stanno facendo il possibile per cambiarla a loro favore (Motorsport.com Italia)

Ma sicuramente ci sono dei margini, oggi non tutto è stato perfetto, vedremo in quali aspetti dover migliorare cercando di applicare subito i miglioramenti" Poi con Valtteri ho dovuto provare l'attacco prima di distruggere le gomme, e ce l'ho fatta di precisione in curva 1. (Autosprint.it)

Già al terzo giro, però, entra la Safety Car: le due Alfa Romeo si toccano in rettilineo e ha la peggio Raikkonen, costretto a fermarsi lungo la via di fuga senza l'ala anteriore. Alle loro spalle spunta la prima Ferrari: è quella di Carlos Sainz, aggressivo e in grado di superare Perez. (Sportal)