«Arriveranno altre ondate di contagi, dobbiamo convivere con il virus da vaccinati»

IlPiacenza SALUTE

Vediamo quello che sta succedendo in Inghilterra o in Francia, con tanti nuovi positivi negli ultimi giorni, quasi tutti non vaccinati o vaccinati con una sola dose».

Il virus non scomparirà in pochi mesi, dobbiamo vaccinare anche i più giovani per evitare le varianti». «Lo scenario complesso che si prospetta ci dice che arriveranno una terza e una quarta ondata».

«Tutti loro sono non vaccinati o vaccinati con una sola dose», aggiunge

Il dg Baldino: «L’età media dei ricoverati per Covid si sta abbassando, sono tutti non vaccinati o vaccinati con una sola dose. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre testate

Nella settimana 12-18 luglio i nuovi casi di Covid trovati nella nostra provincia sono stati 139, vale a dire il 69,5% in più rispetto ai sette giorni precedenti. Fortunatamente restano bassi gli accessi per Coronavirus al Pronto soccorso (3 di media giornaliera) e i ricoveri (13 al 18 luglio), mentre restano a zero i decessi. (Libertà)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 5 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato). (Libertà)

“I numeri del contagio in Italia come a Piacenza stanno aumentando in maniera significativa, presumibilmente ci sarà una terza o una quarta ondata, dipende come le contiamo. Sono le parole del direttore dell’Ausl di Piacenza Luca Baldino sull’andamento dell’epidemia da covid. (piacenzasera.it)

La palestra, a quanto risulta all’Ausl, ha preso tutte le precazioni possibili, le corrette misure di prevenzione. In palestra entra un frequentatore che si rivelerà positivo alla (famigerata) variante Delta del Covid. (Libertà)