Cashback di stato verso l’addio? “Misura inefficiente e costosa”

Cashback di stato verso l’addio? “Misura inefficiente e costosa”
Computer Magazine ECONOMIA

Il probabile blocco del super-premio semestrale, per via della vulnerabilità del sistema ai furbetti delle micro-transazioni, è un’ulteriore dimostrazione dei limiti dell’intervento”.

Secondo l’analisi del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, metà delle operazioni contemplate dal cashback venivano già saldate con la moneta elettronica

ITALIA VIVA CONTRARIA ALLA MISURA. POTREBBE INTERESSARTI → Cashback di Natale, rimborso sbagliato?

CASHBACK DI STATO ADDIO?

Il cashback di stato proseguirà anche oltre il 30 giugno del 2021?

(Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da quel momento in poi, i furbetti del cashback si sono scatenati, prendendo di mira le pompe di benzina per effettuare micro-transazioni con i self service al fine di scalare posizioni nella classifica del super cashback. (The Italian Times)

Da uno sguardo ai numeri ufficiali si apprende che oggi, martedì 23 febbraio, servono 96 pagamenti per garantirsi un piazzamento temporaneo alla posizione 100.000, l’ultima di quelle utili per ottenere il rimborso extra. (Punto Informatico)

Questo per scalare la classifica e aggiudicarsi i 1500 euro in palio. In altra occasione anche noi di Tiscali.it ci siamo occupati dei cosiddetti furbetti del super cashback che prendono d’assalto i rifornitori di carburante, specie durante la chiusura notturna. (Tiscali Notizie)

Cashback: a rischio il super premio da 1.500 euro

Ma non si può smontare una norma senza ricreare gli stessi effetti di contrasto all'evasione e diffusione della moneta elettronica" Obiettivo: scalare la classifica del superpremio da 1.500 euro che va a chi ha registrato il maggior numero di pagamenti elettronici nel semestre. (la Repubblica)

Poi, c’è il Cashback vero e proprio, entrato a regime dal primo gennaio 2021 che è l’equivalente dell’Extracashback di Natale, spalmato, però, su un intero anno. Per ora, comunque, non appare improbabile l'ipotesi di uno stop temporaneo (per tutto quest’anno) al Supercashback, in attesa di sviluppare l’algoritmo anti-furbi (Yahoo Finanza)

Bisogna totalizzare un minimo di 100 transazioni (50 a semestre) per avere indietro 300 euro di rimborso massimo. Infine, il Supercashback: superpremio semestrale da 1.500 euro ai maggiori utilizzatori di carte in Italia. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr