Bezos ed una nuova era : il primo viaggio turistico nello spazio

Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

Il 57enne miliardario americano, che indossava una tuta da volo blu e un cappello da cowboy, è stato raggiunto da tre membri dell’equipaggio per un viaggio ai confini dello spazio della durata di 10 minuti e 10 secondi.

“Il miglior giorno di sempre”, ha detto Bezos, accompagnato dai viaggiatori spaziali più anziani e più giovani del mondo, dopo che la sua capsula spaziale è scesa con tre grandi paracadute ed è atterrata, sollevando una nuvola di polvere. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre fonti

Blue Origin prevede di effettuare altri due voli con equipaggio quest’anno, con molti più voli con equipaggio previsti per il 2022. Il New Shepard è decollato dal sito di lancio uno di Blue Origin, nel Texas occidentale, alle 9:12 a. (Coelum Astronomia)

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo, proprietario della compagnia spaziale Blue Origin, ha percorso il suo primo viaggio spaziale; il viaggio è durato dieci minuti, partito dal Texas, il razzo denominato New Shepard è all’avanguardia per il turismo spaziale. (Fidelity News)

A bordo, insieme al fondatore di Amazon e Wally Funk, sono saliti il fratello di Bezos, anche lui imprenditore, e Oliver Daemen, 18enne figlio di un miliardario. Oggi, 60 anni dopo, alla veneranda età di 82 anni, Wally si è presa la sua rivincita. (VNews24)

“Mi piace pensare che se Amelia fosse qui, sarebbe molto, molto orgogliosa di… Wally,” ha detto, riferendosi alla sua compagna di viaggio su New Shepard, Wally Funk. “Siamo riusciti a portare in volo un pezzo di tela dal Wright Flyer, l’aereo che hanno pilotato i fratelli Wright,” ha detto Mark. (MeteoWeb)

L'altezza raggiunta è stata di 106 chilometri, poi la navicella è rientrata verso terra con l'aiuto di un grande paracadute. «Ogni astronauta che sia stato nello Spazio, dice che si tratta di qualcosa che lo ha cambiato - ha detto - (ilGiornale.it)

Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:50. È l'uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio ammonta a circa 205 miliardi di dollari. (Il Messaggero)