Vaccino Johnson&Johnson, 4 trombosi negli Usa. L'Ema avvia revisione

IL GIORNO SALUTE

L'ente regolatorio sottolinea che al momento "non è chiaro se esista un'associazione causale tra la vaccinazione con il vaccino Janssen e gli eventi tromboembolici.

Il Prac sta indagando su questi casi e deciderà se può essere necessaria un'azione normativa, che di solito consiste in un aggiornamento delle informazioni sul prodotto".

Nell'Unione Europea è stato autorizzato l'11 marzo, ma non viene ancora inoculato in nessuno dei 27 paesi, anche se è previsto in consegna nelle prossime settimane

Il vaccino Janssen viene attualmente utilizzato solo negli Stati Uniti, con un'autorizzazione all'uso di emergenza. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Ma per fortuna nuovi rifornimenti arriveranno a metà settimana, ci attendiamo oltre 100.000 dosi Pfizer e oltre 20.000 di AstraZeneca. Sul mantenimento di un ritmo di 30.000 dosi al giorno, ha evidenziato ancora, «l'obiettivo è andare a regime nell’ultima decade di aprile. (Gazzetta di Parma)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 (LaPresse) – “Johnson & Johnson, dopo il pronunciamento della Fda, ha scelto di rinviare per un tempo limitato l’immissione in commercio in Europa di questo vaccino. (LaPresse)

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. (ragusah24.it)

Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

Come AstraZeneca, anche Johnson and Johnson è a vettore virale e può essere iniettato dai 18 anni in su. Come funziona Johnson and Johnson. (torinonews24.it)

Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. In una settimana ne sono stati vaccinati cinquecentomila e dunque bisogna accelerare se si vuole arrivare a chiudere la platea entro aprile. (Quotidiano di Sicilia)