Sul rating l'aiutino S&P (a orologeria)

il Giornale ECONOMIA

di Gian Maria De Francesco«Non si mangia con il rating di Standard & Poor's, anche se l'immagine e le dinamiche del nostro Paese ne sono influenzate». Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha contenuto il proprio entusiasmo dopo la promozione dell'Italia da «BBB-» a «BBB» effettuata… (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BRUXELLES Chiarimenti sull'aggiustamento di bilancio nel 2018, sulla «precisa composizione» della manovra finanziaria in termini... (Il Messaggero)

Il rialzo del rating conseguenza delle migliorate prospettive di crescita, sostenute da maggiori investimenti, aumento dell'occupazione e soluzione delle crisi... (Milano Finanza)

Roma e l’Ue trattano sulla manovra (La Stampa)

L'Italia incassa la prima promozione in 15 anni. A fronte di una ripresa economica che accelera anche grazie alle riforme e un sistema bancario più solido, l'Italia non è più… (Avvenire.it)

Il premier alla Settimana sociale dei cattolici Gentiloni: con il rating non si mangia ma per l'Italia è un segnale positivo Da Cagliari il presidente del Consiglio ha valutato positivamente il rating al rialzo… (Rai News)

Iniezione di fiducia per l'Italia che deve sfruttare l'occasione e ridurre il debito. (Wall Street Italia)