Euro 2020, l’Italia interrompe il digiuno di oltre 1800 giorni: il dato

Calcio News 24 SPORT

L’Italia che affronta la Turchia rompe un digiuno durato 1085 giorni: i dati sulla gara inaugurale di Euro 2020. L’Italia di Mancini arriva all’Europeo con grande entusiasmo per il percorso netto nelle qualificazioni e per una lunga striscia di risultati utili consecutivi, ben 27.

L’Italia, come riportano i dati Opta, non gioca una grande competizione (mondiali e europei) da 1805 giorni, ovvero da Euro2016 quando gli azzurri uscirono ai quarti contro la Germania. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima gara, come noto, è stata quella dell'Italia di Mancini che all'Olimpico di Roma ha battuto la Turchia 3-0. Galles-Svizzera apre la giornata odierna alle 15, sono le altre due del girone degli azzurri. (CalcioNapoli1926.it)

Mercoledì 16 giugno, infatti, l'Italia torna in campo contro la Svizzera: la partita sarà in diretta su Sky Sport, che trasmette live tutti e 51 i match di Euro 2020, di cui 24 in esclusiva. Euro 2020, il calendario completo fino alla finale witter. (Sky Tg24 )

Le pagelle di Mancini: gioco, gol e spettacolo. Mezzo punto in più da La Gazzetta dello Sport: "Tanti eccellenti in campo, ma il top player che li ha resi 'forti' è in panchina". (TUTTO mercato WEB)

Mancini poi si ripete, soddisfatto della prestazione dei suoi: "Non era semplice perché era il debutto e loro sono un'ottima squadra. Era importante iniziare bene, è una bella soddisfazione per tutti gli italiani. (Udinese Blog)

Italia-Turchia 3-0, ottimo debutto degli azzurri. Gol e highlights della gara. vedi letture. Buona la prima. (TUTTO mercato WEB)

L’Italia l’ha cominciato talmente bene da far lievitare ancor di più aspettative già elevate in partenza. Storicamente un clima così euforico e ovattato intorno alla Nazionale non ha mai portato a nulla di buono (Sport Fanpage)