Google Pixel 6a: chip Tensor, prezzo aggressivo e design familiare

La somiglianza con i device di fascia alta prosegue anche sotto il telaio: Google Pixel 6a monta lo stesso processore Google Tensor che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare in questi mesi.

Se il design è praticamente quasi immutato, ci sono evidentemente delle piccole variazioni che hanno permesso a Google di tenere basso il prezzo di vendita del nuovo smartphone.

Per quanto riguarda la fotocamera principale, il nuovo device vede una importante frenata evidentemente frutto di una scelta commerciale sia in termini di prezzo di vendita che di accavallamento con i modelli Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Leak e indiscrezioni varie avevano rivelato in largo anticipo alcune delle caratteristiche peculiari del nuovo device, compreso il design che ricorda in tutto e per tutto il fratello Google Pixel 6. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altre testate

Il Pixel Watch non sarà compatibile con nessun iPhone, questo ormai è certo. Google ha annunciato che i Pixel Watch non saranno compatibili con tutti gli smartphone. (Lega Nerd)

Non solo Pixel 7: nel corso dell’evento, infatti, sono stati svelati anche altri dispositivi. Lo smartwatch sarà lanciato in autunno insieme ai Pixel 7: sarà un dispositivo premium con design elegante, tondo e con corona rotante fisica (Centro Meteo italiano)

Il Pixel 6a è dotato di un pannello OLED Full HD+ piatto da 6,1 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 60 Hz. Pixel 6a: caratteristiche tecniche. Pixel 6a si basa sul processore Tensor con chip di sicurezza Titan M2, sistema che ha visto il suo debutto sui fratelli maggiori del 6a, Pixel 6 e Pixel 6 Pro. (Libero Tecnologia)

Il Google Pixel 6A costa 459 euro e presenta una leggera riprogettazione in linea con la gamma Pixel 6 dello scorso anno Ma poi, a soli cinque mesi dallo sfottò, ecco arrivare il Galaxy A8s, il primo smartphone della società coreana alleggerito dall’assenza di questa presa. (macitynet.it)

Al tempo stesso, però, arriva una precisazione: per il momento, almeno, Google Fit e Fitbit continueranno a coesistere come esperienze fitness separate. Come abbiamo visto, nel corso dell'I/O 2022 Google ha anticipato il tanto atteso Pixel Watch. (HDblog)

Da Pixel 6a, versione economica dell’attuale Pixel 6 e Pixel 6 Pro, alle nuove Pixel Buds Pro, le cuffiette true wireless di nuova generazione di fascia alta. Dai nuovi Pixel alla novità assoluta del tablet e dello smartwatch di Google, ecco tutto ciò che l’azienda ha presentato. (Computer Magazine)