F1: Ferrari testa le gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez

Tuttosport SPORT

ominciano oggi i tre giorni di test per la Ferrari a Jerez, dove verranno provate le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, pronte a entrare nel Mondiale di Formula 1 dal 2022.

Saranno Carlos Sainz e Charles Leclerc a testare gli pneumatici sul circuito spagnolo da oggi, lunedì 22 febbraio, fino a mercoledì 24.

C'è tanta attesa per l'avvio del campionato, che avverrà il 28 marzo in Bahrain, dove poche settimane prima avranno luogo anche i test ufficiali

(Tuttosport)

Su altre fonti

pic.twitter.com/f0l4pszXKH — Pirelli Motorsport (@pirellisport) February 22, 2021. Programma consueto: test "al buio". Come tutte le giornate di test rivolte allo sviluppo delle gomme 2022, Pirelli effettua i test “al buio”, cioè senza fornire alcuna indicazione al team circa la specifiche delle gomme – mescole, costruzioni – testate. (Autosprint.it)

F1 Leclerc gomme 2022. Su una pista bagnata, Charles Leclerc sperimenta il suo ritorno in pista a bordo della Ferrari testando le future gomme 2022. Il monegasco della Ferrari prende parte alle attività di Pirelli nello sviluppo degli pneumatici 2022. (F1inGenerale)

Si, è normale che ci sia un interim ma si deve prendere una direzione.”. Il ruolo ad interim al momento è presieduto dal Presidente Elkann. Sulle ambizioni della rossa per quest’anno, Rodi Basso resterebbe sorpreso qualora la Ferrari tornasse sul gradino più alto del podio (F1Sport.it)

Oggi è stata la volta di Charles Leclerc che ha utilizzato una versione "prototipo" della SF90 con delle caratteristiche d'adattamento ai pneumatici del futuro. Sono iniziate le 3 giornate di test della Ferrari a Jerez nell'ambito delle 30 giornate complessive che FIA e Pirelli hanno concesso per sperimentare le gomme da 18 pollici per il Mondiale di Formula 1 2022. (F1-News.eu)

Le prime due giornate di test saranno effettuate sul bagnato, mentre la terza con pneumatici slick, quindi in condizioni di circuito asciutto. Il programma della Scuderia Ferrari prevede l’utilizzo di una sola monoposto, alternando ogni mezza giornata Leclerc e Sainz. (AlfaVirtualClub)

Il primo sponsor ad unirsi alla famiglia Ferrari è Estrella Galicia, storico birrificio spagnolo, che ha supportato Carlos Sainz sin dai primi anni in F1 . A comunicarlo è stata Richard Mille stessa sui social. (Newsf1)