Chiacchio: «Gaetano ha avuto la squalifica minima, è stato appurato il tono scherzoso del whatsapp»

IlNapolista SPORT

E’ stato subito individuato il carattere scherzoso, visto il rapporto di amicizia tra Gaetano e Parigini.

Infatti le giornate di squalifica sono solo due, il minimo possibile, come quando si dice una parolaccia ad un avversario».

«Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo»

«La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. (IlNapolista)

Su altre testate

La famiglia di Gaetano mi ha chiamato per seguire la vicenda e siamo soddisfatti di come è andata a finire, con sole due giornate di squalifica" L'avvocato Edoardo Chiacchio ha fatto chiarezza sulla vicenda relativa a Gianluca Gaetano autore del messaggio ironico a Parigini. (AreaNapoli.it)

CREMONESE s.p.a., per responsabilità oggettiva ai sensi dell’art. "Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. (Eurosport IT)

Il classe 2000 salterà dunque le sfide con Verona e Monza “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons con delle faccine che ridono inviate lo scorso 6 maggio all'amico e collega Vittorio Parigini, all'epoca dei fatti al Como, costano a Gianluca Gaetano del Napoli due turni di squalifica nel prossimo campionato e una multa di 5 mila euro alla sua ex Cremonese. (Fcinternews.it)

Singolare disavventura per Gianluca Gaetano, centrocampista de Napoli che è stato ufficialmente squalificato per due turni di campionato a causa di un messaggio whatsapp inviato nella scorsa stagione. (ilmattino.it)

Gianluca Gaetano è stato protagonista con la Cremonese la passata stagione per la promozione in Serie A. Non arrivano però grandi notizie per lui perché ha ricevuto due giornate di squalifica e un'ammenda da parte della FIGC. (Calciomercato.com)

Il giocatore ha ricevuto anche un'ammenda di 4500 euro, punita con una multa di 5000 euro anche la Cremonese Qualche giorno prima di Como-Cremonese dello scorso 6 maggio, match che regalò (grazie alla contemporanea sconfitta del Monza a Perugia) alla Cremonese la promozione in serie A, Gianluca Gaetano - 22enne centrocampista grigiorosso di proprietà del Napoli - inviò tramite Whatsapp un messaggio al giocatore del Como, Vittorio Parigini, il cui testo recitava: "Ci lasci i tre punti, venerdì?" (la Repubblica)