Campagna antinfluenzale, si inizia con due vax day

Campagna antinfluenzale, si inizia con due vax day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

La campagna vaccinale antinfluenzale sta per cominciare: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza due vax day nel Polo sanitario di via Dante 134 a Cremona. Negli stessi giorni ed orari, tutti i cittadini che lo desiderano potranno ricevere anche la vaccinazione anti-Covid 19. Per partecipare è necessaria la prenotazione. PROTEGGERE SÉ E GLI ALTRI Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “La vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Sul portale online della Regione sarà possibile prenotare da domani. Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratis in Lombardia: o… (La Repubblica)

Il vaccino ad alte dosi è particolarmente indicato per stimolare il sistema immunitario in pazienti anziani e residenti in comunità: la Toscana lo ha messo a disposizione già da qualche anno proprio per conferire una maggiore protezione a coloro che sono più esposti ai rischi derivanti dall’influenza data anche la situazione residenziale. (LA NAZIONE)

In Piemonte la campagna partirà il prossimo lunedì 7 ottobre e, sebbene la Regione non abbia ancora pubblicato le indicazioni ufficiali, anche quest’anno Asl, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacie, vaccineranno contro l’influenza e contro il Covid sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Corriere della Sera)

Newsletter dell'Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

La mortalità in Australia nel periodo compreso tra il 1 marzo 2020 e il 21 aprile 2022 è 23 volte superiore a quella del Niger. Innanzitutto lo stato vaccinale. (Il Giornale d'Italia)

BOLOGNA – Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti-Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede l’eventuale picco di inizio autunno. (La Repubblica)

- Al via nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. INDICE Condividi Tweet Nel Lazio al via vaccini antiCovid, influenza e polmonite pneumococcica Roma, 1 ott. (Dire)