Lapo Elkann cede Garage Italia

Lapo Elkann cede Garage Italia
AlVolante ECONOMIA

Inoltre, Elkann è azionista della compagnia svizzera visto che, nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale della holding Youngtimers AG, ha acquisto il 23,04% del capitale.

Con questa operazione Lapo Elkann non esce di scena perché rimarrà presidente non esecutivo della Garage Italia.

La sede della società sarà in Svizzera mentre non cambia nulla per gli uffici milanesi di Garage Italia, che continueranno a essere presenti e a operare. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

La Società effettuerà tutte le sue operazioni di acquisizione (incluse successive integrazioni) attraverso YAC, società interamente controllata da Youngtimers AG, acquisita dalla Società il 20 luglio 2021, come annunciato contestualmente nel presente comunicato. (Calcio e Finanza)

Tra gli altri cambiamenti organizzativi, Enrico Vitali, ex amministratore delegato di Garage Italia, si è dimesso dalla carica consensualmente. Oltre a Garage Italia la holding detiene anche Youngtimers Classics con sede a New York. (Corriere della Sera)

Holding S.r.l. diventa così uno dei principali azionisti della società svizzera al parti del vicepresidente Clive Ng. L’operazione prevede che Lapo — fratello del presidente di Stellantis e di Exor, John Elkann e nipote dell’Avvocato Agnelli — vende la sua società Garage Italia nella società quotata svizzera Youngtimers AG, di cui diventerà uno dei primi azionisti con il 23,04% del capitale. (Corriere della Sera)

Garage Italia entra nel gruppo Youngtimers

La holding intende completare, entro il primo settembre prossimo, un rafforzamento patrimoniale da quasi 33 milioni di franchi svizzeri per la Youngtimers Asset Company (incluse Garage Italia e Youngtimers Classics) in modo da dotare l’azienda delle risorse necessarie per ulteriori acquisizioni. (Quattroruote)

Lapo Elkann allarga il suo business con una nuova holding, attraverso cui, tra le altre, ha investito nella Youngtimers AG acquisendone il 23,04% del capitale. Lo scorso gennaio, il fratello minore di John Elkann ha infatti creato la società Love Srl, che guardava alla nautica, con capitale iniziale di 20mila euro. (Calcio e Finanza)

Gli investimenti di Youngtimers Ag contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”, ha dichiarato Lapo Elkann, che rimarrà presidente di Garage Italia (Pambianconews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr