Green Pass obbligatorio per andare a lavorare, le preoccupazioni sono molte

Ticinonline INTERNO

A risultare più sotto pressione saranno quelli che si sono mostrati l'anello più debole - e sotto pressione - dell'economia mondiale in questo periodo di (quasi) post-pandemia: ovvero i camionisti e gli operai portuali che trasbordano le merci dalle navi cargo.

Un problema simile potrebbe verificarsi anche alla base della filiera, soprattutto - scrive il Post - per quanto riguarda gli stagionali che stanno raccogliendo l'uva, le mele e le olive. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Il green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno Italia blindata nel giorno del Green pass obbligatorio per i lavoratori. (Il Fatto Vesuviano)

Davanti alla sede della Regione i “No green pass” hanno cercato di coinvolgere poliziotti e giornalisti Scandendo questi slogan circa 300 manifestanti hanno sfilato a Napoli da Piazza Vittoria a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. (Il Fatto Quotidiano)

In totale sono circa 500 le persone che si sono radunate all'Arco della Pace, tra cui anche alcuni lavoratori Atm. All'appuntamento, attorno alle 10, c'erano una trentina di persone, alcune con la bandiera italiana, che dopo meno di un'ora si sono spostate davanti all'Università Statale, in via Festa del Perdono. (Sky Tg24 )

E' un giorno significativo per i no green pass: quello dell'inizio dell'obbligo del certificato verde a lavoro. La manifestazione no green pass di Firenze vede diverse anime presenti in piazza Santa Maria Novella da tutta la Toscana. (LA NAZIONE)

Come ogni manifestazione degna di questo nome, anche le mascotte partecipano e sostengono i portuali e chi con loro. Qui in foto un amico a quattro zampe che esibisce una maglietta fai da te con scritto "libertà, no Green Pass". (triestecafe.it)

“Non è giusto che per lavorare siamo costretti a una terapia medica”, spiegano i manifestanti. (LaPresse)