Carburanti: nuova batosta per benzina e diesel. Costi ai massimi

iLoveTrading ECONOMIA

Le associazioni dei consumatori protestano vivacemente per questa nuova ondata di rincari che potrebbe mettere in seria crisi non soltanto gli automobilisti ma anche, il mercato dei trasporti.

Per gli automobilisti italiani la batosta è veramente pesantissima.

Ma fino a che punto può salire la benzina?

Questo significa stangata in bolletta ma anche stangata alla pompa di benzina.

Dopo tutti i rincari dei mesi scorsi che hanno reso ormai l’auto un lusso per la maggior parte degli italiani, arrivano nuove batoste. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

Tornano, dopo un periodo di quiete, gli aumenti sul prezzo dei carburanti. Questi sono i prezzi sulle autostrade: benzina self service 1,863 euro/litro (servito 2,071), gasolio self service 1,747 euro/litro (servito 1,976), Gpl 0,917 euro/litro, metano 2,130 euro/kg, Gnl 2,594 euro/kg (Terre Marsicane)

Il livello arancione del semaforo antismog è valido per Torino e per i 33 comuni appartenenti al suo agglomerato ovvero Alpignano, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle Torinese, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, La Loggia, Leini’, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, la stessa Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo, Volpiano, Mappano. (Torino Top News)

Il caro prezzi – continua Uecoop – sta squilibrando tutti i parametri di costo fin qui considerati nei contratti già stipulati per la fornitura di beni e servizi o per la gestione di attività sociali, assistenziali ed educative con enti pubblici e privati con la necessità – continua Uecoop – di adeguare la spesa agli ultimi record dell’energia. (Sardegna Reporter)

Forse potevo dare di più o forse no, forse potevo vincere di più o forse no E poi mi ricordo che mentre andavo in giro con i bambini a fine partita, guardavo la coppa e mi scendevano le lacrime. (Inter-News)

Si tratta del massimo dal settembre 2013 , ed è l'ennesimo capitolo della questione rincari carburante . COSTA OLTRE UN EURO IN PIÙ. "In una sola settimana il rincaro per un pieno di carburante da 50 litri è di oltre 1 euro, 1 euro e 22 cent per la benzina e 1 euro e 35 cent per il gasolio - calcola Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori - (Auto.it)

E’davvero questa la valorizzazione che intendete riservare agli infermieri italiani e agli altri operatori sanitari? “Infermieri Sindacato Nursing Up: 26 centesimi di aumento di indennità per ogni ora di lavoro notturno! (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr