Ue, 70% vaccinati a fine giugno è obiettivo realistico

Rai News ESTERI

Così il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker

"Il calcolo viene fatto sulla base delle dosi in consegna e non sulle campagne vaccinali degli Stati membri.

Lotta alla pandemia Ue, 70% vaccinati a fine giugno è obiettivo realistico "Il calcolo viene fatto sulla base delle dosi in consegna e non sulle campagne vaccinali degli Stati membri", ha dichiarato il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (24 casi rilevati), contatti in setting domestico (14 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (18 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati). (Yahoo Notizie)

Sono in corso procedimenti giudiziari anche in Francia; a Parigi è stata recentemente presentata una denuncia per gli attacchi chimici commessi dal regime siriano contro il suo popolo”. Già nel 2016 i tribunali svedesi hanno iniziato a perseguire i gravi crimini commessi in Siria. (SettimanaNews)

“Se prendiamo in considerazione le consegne” di dosi di vaccino “del primo trimestre, pari a circa 107 milioni, e le aggiungiamo a quelle previste per il secondo trimestre, 300-360 milioni di dosi pensiamo che su questa base avremo le dosi necessarie a raggiungere l’obiettivo molto importante di immunizzare il 70% degli europei adulti”, in totale 255 milioni di persone (Ticinonews.ch)

Viceversa, i flop delle campagne di vaccinazione d'Europa oscurano la tenuta sociale e la risposta alle prime due ondate, fra primavera e autunno. Fra il 2016 e il 2020, gli investimenti, in America, sono aumentati, più o meno, dello 0,7 per cento l'anno (Notizie - MSN Italia)

Il piano del governo, ha affermato Sanchez, è che ci siano 25 milioni di persone immunizzate per la settimana del 19 luglio e 33 milioni (il% della popolazione adulta) alla fine di agosto (Zazoom Blog)

. – BRUXELLES, 06 APR – Nessuno dei 27 Paesi dell’Unione ha raggiunto l’obiettivo della Commissione europea di vaccinare l’80% degli anziani over 80 entro fine marzo. In Italia il 56,5% degli ultraottantenni ha ricevuto la prima iniezione, in Francia il 59,8%. (Libertà)