Ue, 70% vaccinati a fine giugno è obiettivo realistico

Ue, 70% vaccinati a fine giugno è obiettivo realistico
Approfondimenti:
Rai News ESTERI

Così il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker

"Il calcolo viene fatto sulla base delle dosi in consegna e non sulle campagne vaccinali degli Stati membri.

Lotta alla pandemia Ue, 70% vaccinati a fine giugno è obiettivo realistico "Il calcolo viene fatto sulla base delle dosi in consegna e non sulle campagne vaccinali degli Stati membri", ha dichiarato il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

La composizione politica delle commissioni parlamentari rispecchia quella dell'aula. Il Parlamento europeo, istituzione nata nel 1952 come Assemblea Comune della CECA (Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio), diventata Parlamento Europeo nel 1962, con le prime elezioni dirette nel 1979. (Balarm.it)

Agli over 80, in particolare, era stata promessa la precedenza assoluta su tutte . Per molti anziani europei, i primi tre mesi di campagna vaccinale Ue è stata una falsa partenza. (Zazoom Blog)

Secondo i numeri del Covid vaccine tracker del Centro . Secondo i numeri del Covid vaccine tracker del Centro . Advertising. RobertoBurioni : Brutte notizie per i varianterroristi. (Zazoom Blog)

Vaccini: Ue non centra obiettivo di marzo per gli over 80

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (24 casi rilevati), contatti in setting domestico (14 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (18 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati). (Yahoo Notizie)

In Italia e in Francia il 29,7% di over 80 ha ricevuto anche il richiamo. Malta (71%) e Danimarca (52%) riportano i dati più alti, mentre la Lettonia (0,6%) e la Bulgaria (0,7%) i più bassi. (RagusaNews)

In Italia il 56,5% degli ultraottantenni ha ricevuto la prima iniezione, in Francia il 59,8%. In Italia e in Francia il 29,7% di over 80 ha ricevuto anche il richiamo. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr