Prescrizione, Bonafede: “Renzi isolato”. Lui: “Non abbiamo rotto, Pd segue M5s”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una riforma del processo penale che garantisca una ragionevole durata del processo, modificando la riforma sulla prescrizione entrata in vigore lo scorso primo gennaio.

A parte Italia Viva, ha concluso, “vedo una maggioranza che ha deciso di andare avanti, con un Pd molto compatto”.

E ieri Italia Viva si è isolata rispetto a questo sblocco”.

E come ieri, lo scontro si è spostato tra Pd e Italia viva. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

“Noi abbiamo votato per difendere le leggi dei nostri Governi fatte dal ministro Orlando, attuale vicesegretario del PD (non di Italia Viva)”. Queste le parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi su Facebook. (CiSiamo.info)

Per chi vuole darci una mano a finanziare l’assemblea, visto che fatichiamo comprensibilmente ad avere contributi privati di aziende, qui c’è il link per i piccoli versamenti che sono per noi fondamentali”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ma al tempo stesso aprire (o riaprire) lo scontro tra Pd e Italia viva. Il lodo Conte su prescrizione e tempi dei processi insomma, è riuscito in un primo risultato: creare un asse Pd-M5s. (Il Fatto Quotidiano)

Io ho votato per la proposta del governo Renzi portata avanti da Andrea Orlando, allora ministro della Giustizia, lo strappo lo ha fatto il Pd in commissione rispetto alla sua storia non l'abbiamo fatto noi. (Corriere dell'Umbria)

Non abbiamo rotto la maggioranza, abbiamo solo difeso lo stato di diritto. Giovedì 16 gennaio 2020 - 09:19. Renzi: non abbiamo rotto maggioranza ma difeso stato di diritto. Governo insieme per cacciare Salvini, non per diventare grillini. (askanews)

Ma questo non vuol dire impunità. Ma tiene a precisare: "Se diciamo no a quella porcheria della prescrizione non vuol dire che vogliamo la crisi". (Sputnik Italia)