Incidente Denver, Boeing ferma tutti i 777 con lo stesso motore

Incidente Denver, Boeing ferma tutti i 777 con lo stesso motore
Ticinonews.ch ESTERI

Emergono nuovi dettagli sulla sospensione dei voli di alcuni aerei Boeing: l’azienda ha infatti deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado su un volo United Airlines, facendo precipitare pezzi sulla città di Denver.

Lo ha detto un portavoce dell’azienda di Seattle all’Afp

(Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Shapps ha twittato: “Dopo i numeri di questo fine settimana, ai Boeing B777 con motori Pratt & Whitney serie 4000-112 sarà temporaneamente vietato l’ingresso nello spazio aereo del Regno Unito. Continuerò a lavorare a stretto contatto con la CAA del Regno Unito per monitorare la situazione” (MeteoWeb)

L’ordine della Federal Administration Aviation risuona anche in Giappone e in Sud Corea, dove le autorità chiedono alle compagnie aeree nazionali di lasciare a terra fino a nuovo ordine i 777 con motore PW 4000 . (Corriere della Sera)

Le due compagnie avevano già optato autonomamente di non utilizzare quegli aerei in via precauzionale: per tale motivo, anche i sud-coreani hanno messo a terra i propri Boeing 777 Poco dopo l’incidente il capo della Federal Aviation Administration, Steve Dickson, ha annunciato l’ordine di emergenza di procedere ad ispezioni intensificate dei veicoli Boeing 777 con motori del modello Pratt & Whitney PW4000. (Periodico Italiano)

Centinaia di Boeing 777 bloccati a terra. L’incidente di Denver ora spaventa tutti

Usa, motore del Boeing esplode in volo, pezzi di aereo piombano sulle case: tragedia sfiorata (Di lunedì 22 febbraio 2021) . L’incidente è avvenuto sabato sera e ha coinvolto un velidella compagnia . Agenzia_Ansa : Piovono dal cielo i detriti del motore del Boeing 777 esploso in volo. (Zazoom Blog)

Guai per un Boeing 777 della compagnia americana United Airlines che sabato 20 febbraio si è visto costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a pochi minuti dal decollo. Il volo era partito da Denver, in Colorado, e a poca distanza dal punto di partenza il motore destro del velivolo ha preso fuoco perdendo anche diversi pezzi. (ticinolive)

Una sospensione temporanea, fino a nuovo ordine, che apre adesso una discussione sulla sicurezza dei Boeing 777. Boeing 777 fermati a terra. Tutti i Boeing 777 con motori Pw 4000 devono “ispezionati di emergenza“, ciò vorrà “probabilmente dire che alcuni aerei saranno rimossi dal servizio”. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr