Israele, decine di tonnellate di petrolio minacciano il Mediterraneo

LifeGate ESTERI

Tonnellate di petrolio si sono riversate sulla costa mediterranea di Israele.

Articolo in aggiornamento. Uno sversamento di petrolio sta interessando le coste di Israele che si affacciano sul mar Mediterraneo.

Il giorno dopo la fuoriuscita, inoltre, una balenottera comune lunga 17 metri è stata rinvenuta a riva, morta.

Decine di tonnellate di greggio si sono riversate su un tratto di costa lungo almeno 170 chilometri, ovvero il 40 per cento circa dell’intera costa israeliana. (LifeGate)

La notizia riportata su altri media

Un portavoce del ministero ha poi sottolineato che le attività di pulizia potrebbero durare alcune settimane ed essere molto costose per lo Stato ebraico. Ora gli israeliani stanno lottando contro il tempo, per evitare che il greggio sversato in mare inquini le falde acquifere. (Mosaico-cem.it)

emenietti : l’unica spiegazione è che uno dei due daft punk fosse mario draghi. (Zazoom Blog)

Il primo ministro libanese, Hassan Diab, ha dichiarato che il governo "sta lavorando per cercare di fare fronte ai danni del petrolio" Il ministro Gamliel durante il fine settimana ha dichiarato che l'esame era circoscritto a nove navi che si trovavano nel tratto di mare in quel momento. (Corriere marittimo)

Tra questi c’è stato l’incidente alla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon che ha rilasciato circa 4,2 milioni di barili di petrolio nell’acqua ; la più grande fuoriuscita accidentale di petrolio in mare nella storia. (Tecno Android)

Nome Obbligatorio. Cognome Obbligatorio. Indirizzo mail Obbligatorio. CAP Obbligatorio. Anno di nascita Facoltativo. Prefisso Facoltativo. Numero di telefono Facoltativo. Sesso - M F Facoltativo. La newsletter settimanale con il nostro racconto quotidiano "Io non mi rassegno" La newsletter quotidiana con la rassegna stampa commentata da noi Piemonte che cambia. (Italia che Cambia)

“In questa regione - prosegue Hamzé - le correnti marine circolano da sud verso nord. Hassan Hamza, direttore della riserva naturale marina di Tiro, sottolinea che “almeno sei siti sono già stati toccati dalla marea nera, ovvero l’80% del litorale fra Ras Naqoura e Tiro (AsiaNews)