Prove libere: Norris è il più veloce nelle FP1, Leclerc risponde nelle FP2. Più indietro Verstappen e Hamilton

Prove libere: Norris è il più veloce nelle FP1, Leclerc risponde nelle FP2. Più indietro Verstappen e Hamilton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

FP1: Norris davanti a Sainz e Leclerc. Verstappen e Hamilton attardati Lando Norris tiene fede allo status di favorito dopo gli ottimi test in Bahrain scattando con autorità nella prima sessione, dove guida il gruppo girando in 1:17.252. Alle sue spalle si infila la Williams di Carlos Sainz (+0.149), protagonista di un altro acuto come quello visto nella prima giornata di test , seguita dalla Ferrari di Charles Leclerc (+0.209). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giornata di venerdì ad Albert Park si è conclusa con la seconda sessione di prove libere, segnando l'inizio ufficiale del campionato. (Alto Adige)

Alla fine, il miglior tempo è stato fatto segnare da Lando Norris, che ha portato la sua McLaren in cima alla classifica, confermando il potenziale della monoposto nonostante alcune correzioni necessarie durante la sessione. (F1-News.eu)

Volge al termine la seconda sessione di prove libere a Melbourne. La cronaca delle FP2 in Australia (GPKingdom)

Formula 1, si parte: tutto su piloti, novità e come vedere i GP in diretta

Avere Hamilton come compagno di squadra è una motivazione extra. Che sia veloce non si discute. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari e McLaren al comando più o meno condiviso delle operazioni al via del Mondiale: miglior tempo per Lando Norris nel primo turno di prove libere del Gran Premio d'Australia con la McLaren-Mercedes, Charles Leclerc davanti a tutti a fine giornata con la best performance nel secondo turno davanti alle due monoposto del team papaya (secondo Oscar Piastri, terzo lo stesso Norris). (Sport Mediaset)

Gli occhi sono ovviamente puntati sulla monoposto numero 44 di Lewis Hamilton, al suo debutto su Ferrari, ma non è l'unica novità di questo mondiale. Prende finalmente il via la nuova stagione della Formula 1, con il GP d'Australia che si corre questo fine settimana sull'asfalto del circuito Albert Park. (HDmotori)