Meteo Veneto, la Protezione civile: "Allarme climatico in pianura"

Il Gazzettino INTERNO

La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino messo da Arpav, in particolare sulla base delle previsioni per i giorni 28 e 29 giugno 2020, 30 giugno e 1 luglio 2020, formulate in forma di tendenza, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico per i giorni dal 28 al primo luglio per le zone costiera e pianeggiante continentale del Veneto.

Non si escludono locali fenomeni intensi specie sulle Dolomiti e su prealpi/pedemontana orientali. (Il Gazzettino)

Su altre fonti

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (TrevisoToday)

Al Centro-Sud e sull’Emilia Romagna tempo ancora in prevalenza soleggiato e molto caldo. Le regioni più colpite dal gran caldo saranno naturalmente quelle centro-meridionali, ma anche la bassa pianura padana. (METEO.IT)

Meteo -- primo WEEKEND di luglio con PIU' TEMPORALI, localmente FORTI, e CALO TERMICO Possibile cedimento dell'anticiclone nel fine settimana con temporali in marcia da nord a sud e temperature in calo. (3bmeteo)

29 secondi Per tutti tempo di lettura29 secondi. . (3bmeteo)

aldo a Verona e Veneto. Dichiarato stato allarme. Il caldo comincia a farsi sentire e, per la prima volta quest’anno, anche Verona rientra nelle città a rischio. (TgVerona)

La coda di una perturbazione atlantica in scorrimento sull'Europa centro-settentrionale sta impegnando nel pomeriggio di oggi, lunedì, le zone alpine del Nordest e buona parte del Friuli VG. forti temporali con GRANDINE al Nordest. (3bmeteo)