EICMA 2021, Aprilia presenta un inedito nuovo scooter

EICMA 2021, Aprilia presenta un inedito nuovo scooter
Virgilio Motori SCIENZA E TECNOLOGIA

Il vano sottosella, della capacità di 25 litri, può contenere un casco integrale, mentre sono previsti accessori per rendere Aprilia SR GT ancora più pronto al viaggio, tra cui uno spazioso e resistente bauletto in alluminio da 33 litri

L’Aprilia SR GT si distingue anche per una distanza minima dal suolo di 175 mm, misura sconosciuta ai tradizionali scooter GT compatti, che consente di superare senza problemi i dossi e scendere agevolmente da qualsiasi dislivello. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri media

Tutti i modelli della gamma Aprilia SR GT sono equipaggiati col sistema di Start & Stop denominato RISS (Regulator Inverter Start & Stop System). I vantaggi si notano poi nel consumo di carburante: la percorrenza su ciclo WMTC è pari a 40 km/l per SR GT 125 e 38,5 km/l per SR GT 200. (InMoto)

Il serbatoio del carburante si trova nel tunnel centrale, con vantaggi sulla distribuzione dei pesi. Lo scooter “Urban Adventure” della Casa di Noale è capace di accontentare sia chi lo vuole utilizzare nei centri urbani sia gli amanti delle gitarelle, che magari vogliono togliersi il lusso di qualche tratto di fuoristrada leggero. (inSella)

Ponendo al centro il divertimento di guida, la posizione in sella di Aprilia SR GT è meno arretrata e più “attiva” rispetto a un tradizionale scooter GT compatto; al contempo, è possibile adottare una seconda posizione dei piedi più avanzata sulle pedane per passare a un tipo di guida più rilassato che affatica meno nelle lunghe percorrenze. (Dueruote)

Aprilia SR GT 125 e 200 all'avventura in città

La Svizzera preme sull’acceleratore delle infrastrutture di trasporto e del comparto logistico. E da ASTAG è venuta una conferma: Un Mare di Svizzera 5 andrà in cantiere per il 2022 già a partire da gennaio (Sardegna Reporter)

Marco D’Angelo e Antonio Tibaldo, imprenditore di Alghero e titolare di PegPoint, hanno deciso di unire le forze ed aprire insieme un brand di abbigliamento. (Sardegna Reporter)

A proposito di consumi, la percorrenza su ciclo WMTC è pari a 40 km/l per SR GT 125 e 38,5 km/l per SR GT 200 Queste caratteristiche, e gli pneumatici “tuttoterreno”, con battistrada lievemente tassellato, rendono Aprilia SR GT estremamente versatile, adatto a ogni tipo di utilizzo. (Red-Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr