Garante per la privacy: multa a Fastweb di 4,5 milioni di euro

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Il fenomeno sarebbe riconducibile a una rete di call-center abusivi dediti al telemarketing che violava la protezione dei dati personali

Lo ha ordinato il Garante per la privacy.

L'azienda avrebbe trattato in modo illecito i dati personali di milioni di utenti per poi utilizzarli nel telemarketing.

Secondo quanto si apprende alcuni accertamenti avrebbero evidenziato un allarmante ricorso all'utilizzo di numerazioni fittizie o non censite nel Registro degli operatori della comunicazione. (YouTG.net)

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Telemarketing, il Garante della Privacy multa Fastweb per 4.5 milioni di euro (Di domenica 4 aprile 2021) multa da 4,5 milioni di euro a Fastweb da parte del Garante della Privacy per misure inadeguate contro i call center abusivi che fanno Telemarketing e per gli inefficaci sistemi di sicurezza. (Zazoom Blog)

Questo nuovo provvedimento nei confronti di Fastweb segue quelli già adottati nei confronti di TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad. Il Garante della Privacy continua la propria battaglia contro il telemarketing aggressivo e ha reso noto di avere ordinato a Fastweb il pagamento di una sanzione pecuniaria di 4,5 milioni di euro. (TuttoAndroid.net)

"Inadeguate - secondo il Garante - sono risultate anche le misure di sicurezza dei sistemi di gestione della clientela. Maxi multa di oltre 4 milioni e 500mila euro dal Garante per la privacy a Fastweb "per aver trattato in modo illecito i dati personali di milioni di utenti a fini di telemarketing" . (IL GIORNO)

Multa da 4,5 milioni di euro a Fastweb da parte del Garante della Privacy per misure inadeguate contro i call center abusivi che fanno telemarketing e per gli inefficaci sistemi di sicurezza. (Consumatore.com)

L’attività istruttoria, ora conclusa, era scattata dopo centinaia di segnalazioni e reclami di utenti che lamentavano continue telefonate promozionali di servizi di telefonia e internet offerti daeffettuate senza il loro consenso. (Zazoom Blog)

Il Garante della Privacy ha disposto a Fastweb il pagamento di una sanzione di oltre 4 milioni e 500mila euro per trattamento illecito dei dati personali di milioni di utenti ai fini di telemarketing, il fenomeno delle chiamate promozionali indesiderate. (HamelinProg)