Tavares non conferma Gigafactory a Termoli, "ma questo sito resta candidato ideale al passaggio all'elettrico"

Primonumero ECONOMIA

Termoli resta la sede favorita per ospitare la fabbrica di batterie nell’ambito del passaggio all’elettrico ma al momento Tavares non l’ha confermato, dando appuntamento alle prossime settimane, quando potrebbe arrivare l’annuncio di un nuovo accordo propedeutico alla realizzazione della Gigafactory

La visita di Carlos Tavares a Termoli non ha sciolto i dubbi esistenti sul futuro dello stabilimento molisano della Fiat (Primonumero)

Ne parlano anche altri media

“La visita allo stabilimento di Termoli dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un segnale importante per il polo produttivo molisano e per la funzione centrale che deve assumere nella riconversione dell’industria automobilistica italiana. (Molise Network)

Compie un anno di vita Stellantis, il maxigruppo mondiale che porta con sé i destini di quella che un tempo era la Fiat. Accessibile a tutti, esatto: al momento, invece, le auto elettriche costano quasi il 50 per cento in più di quelle a motore termico, ecco la ragione della richiesta di incentivi. (Cronaca Qui)

Stellantis celebra il suo primo anniversario (la fusione tra PSA e FCA è stata completata il 16 gennaio 2021 e il 19 gennaio si è tenuta la cerimonia della campana di apertura delle quotazioni al New York Stock Exchange) presentando una sintesi degli eventi più importanti che hanno contraddistinto gli ultimi 12 mesi del Gruppo. (Adnkronos)

Roma, 19 gennaio 2022 – “Giornata importante per lo stabilimento di Termoli dove l’amministratore delegato Stellantis, Carlos Tavares, è stato in visita alla fabbrica nella quale in futuro dovrebbe venire realizzata una nuova Gigafactory. (WLTV)

Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. Stellantis:”La visita di Tavares a Termoli è un segnale di attenzione importante, che speriamo possa essere presto seguito dalla definitiva conferma della costruzione della Gigafactory”. (Sardegna Reporter)

All’incontro con Tavares c’erano Francesco Guida della Uilm, Giancarlo Ferrazzano della Fim-Cisl, Giovanni Mercogliano della Fismic e Antonio De Carlo della Ugl. Carlo Tavares aspetta i soldi per la realizzazione della gigafactory a termoli (Il Giornale del Molise)