Sinner, occhio alle sorprese agli Australian Open 2025: da Fonseca a Draper

Sinner, occhio alle sorprese agli Australian Open 2025: da Fonseca a Draper
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Se gli occhi sono tutti punti su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, l'Australian Open 2025 potrebbe riservare più di qualche sorpresa. Il primo Slam della stagione, al via il prossimo 12 gennaio, vedrà sicuramente il tennista azzurro e lo spagnolo come favoriti assoluti per la vittoria finale, ma sono diversi i giovani tennisti che negli ultimi mesi hanno mostrato segnali di crescita costante e che nel 2025 cercano la definitiva consacrazione tra i grandi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Al momento l'unica certezza per l'altoatesino è che non si troverà dalla sua parte del tabellone Alex Zverev, numero 2 Atp e quindi destinato a quella opposta, così come non potranno finire insieme il numero 3 e il numero 4, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, ma uno dei due capiterà sul lato dell'azzurro, così come due teste di serie tra la 5 e la 8: si tratta nell'ordine di Daniil Medvedev, Casper Ruud, Novak Djokovic e Alex de Minaur, col russo e il serbo ostacoli ben più minacciosi verso la corsa al titolo. (Quotidiano Sportivo)

Il tennista italiano, che ha aperto l’annata agonistica con una vittoria nel match d’esibizione contro Alex de Minaur e che venerdì 10 gennaio incrocerà Stefanos Tsitsipas nell’ultimo test, dovrà infatti fare i conti con altri grandi favoriti come lo spagnolo Carlos Alcaraz, il tedesco Alexander Zverev, il serbo Novak Djokovic, il russo Daniil Medvedev e altri potenziali outsider. (OA Sport)

Il sorteggio del primo Slam della stagione è in programma nella notte di giovedì 9 gennaio, alle 4.30 ora italiana. L'Australian Open scatta il 12 gennaio: le finali sono il 25 e 26 gennaio. (Quotidiano Sportivo)

Australian Open, Sinner rischia un sorteggio di ferro: attenzione a Djokovic e Alcaraz nella stessa parte del tabellone

Sappiamo chi sono i maggiori avversari, da Carlos Alcaraz a Novak Djokovic passando per Alexander Zverev e Taylor Fritz. Un altro giorno in meno all’inizio degli Australian Open. (OA Sport)

Jannik Sinner, in vetta al ranking Atp da 31 settimane e che esordisce nella nuova stagione direttamente a Melbourne sulla scia delle 14 vittorie consecutive con cui ha chiuso il 2024, parte da grande favorito per il bis. (Quotidiano Sportivo)

Essere numero 1 del mondo ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi oneri. Il 23enne di Sesto Pusteria è pronto ad affrontare il sorteggio in programma nella notte di giovedì 9 gennaio, tuttavia l'urna potrebbe diventare un incubo. (Sport Mediaset)