Caso Vannini, oggi la sentenza della Cassazione: “Vanno confermate le condanne, tutti mentirono”

Caso Vannini, oggi la sentenza della Cassazione: “Vanno confermate le condanne, tutti mentirono”
Periodico Italiano INTERNO

Durante la requisitoria di questa mattina, il pg ha chiesto la conferma delle condanne per la famiglia Ciontoli, poiché non vi è dubbio che “Tutti mentirono

In base alla ricostruzione processuale dell’accaduto, dopo l’esplosione del colpo di pistola la famiglia Ciontoli ha perso tempo per cercare di capire come farlo soccorrere senza incorrere in conseguenze penali.

Leggi anche -> Fatta a pezzi e gettata in un cassonetto: trovato il corpo di Emma Pezemo, suicida il compagno. (Periodico Italiano)

Su altre fonti

Nello specifico, addossando tutte le responsabilità, con una insistita campagna mediatica, ad Antonio Ciontoli, autore dello sparo e architetto del tentativo di nascondere i fatti per non rovinarsi la carriera. (Corriere della Sera)

Per tutta la famiglia Ciontoli si sono aperte le porte del carcere. Sono stati tutti condannati in Cassazione per la morte di Marco Vannini. Un ultimo atto di una lunga vicenda giudiziaria e umana durata 6 anni che vi stiamo raccontando con Giulio Golia e Francesca Di Stefano. (Mediaset Play)

La sentenza è definitiva e questa sera Ciontoli si recherà insieme ai suoi famigliari in carcere. "Se l'Italia vuole questo, io non sono nessuno, purtroppo, per fare capire che oggi la giustizia non ha vinto come sembrerebbe. (Fanpage)

Vannini, le lacrime di mamma Marina: "Ho sono sognato Marco, stava al mare. Ora può riposare in pace"

Alle 3.16 i due americani vengono ripresi nei video mentre corrono per rientrare nell’albergo, che dista meno di 10 metri da Via Pietro Cossa, luogo dell’omicidio Tre minuti dopo Cerciello sente urla poco distanti: è il momento dell’accoltellamento, il vicebrigadiere viene colpito da Elder, con 11 coltellate. (LaPresse)

Queste le primissime parole di Marina Conte, la mamma di Marco Vannini, dopo la lettura della sentenza da parte della Corte di Cassazione. Oggi pensiamo di averla avuta", le parole di Roberto Carlini, zio di Marco Vannini, all'esterno del ‘Palazzaccio' a Roma (Fanpage.it)

Matteo Salvini, su Twitter, ha aggiunto: "Il mio abbraccio di vicinanza alla famiglia Vannini, soddisfazione perché è stata fatta giustizia per Marco" La mamma di Marco Vannini: "L'ho sognato". Soprattutto negli occhi e nel cuore dei genitori di Marco. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr