Treni nel caos, guasti e mezzi bloccati a Milano. Ritardi e cancellazioni

Treni nel caos, guasti e mezzi bloccati a Milano. Ritardi e cancellazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano. I treni, rende noto Fs Italiane, registrano ritardi (almeno di un’ora, al momento) e cancellazioni. La circolazione è invece regolare sulla linea Milano-Torino. E' in corso un intervento dei tecnici di Rfi. Informazioni sulla circolazione sui siti web di Rfi e delle imprese ferroviarie. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Intorno alle 9 del mattino Rete ferroviaria italiana ha comunicato che la circolazione era stata sospesa dall’alba per “accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione” in prossimità della stazione Centrale. (Il Fatto Quotidiano)

Le associazioni dei consumatori, Assoutenti, Codacons e Udicon intanto chiedono rimborsi integrali ed assistenza per tutti i viaggiatori coinvolti. Trenitalia dispone il rimborso integrale per chi ha rinunciato al viaggio dopo il problema tecnico alla linea elettrica a Milano centrale. (ilmessaggero.it)

Ironia Renzi: "E' tornato a tempo pieno al ministero". Schlein: "L'unico spostamento che gli interessa è il suo". Ma la Lega lo difende: "Sta rimettendo in moto l'Italia" (Adnkronos)

Milano, treni bloccati per un guasto elettrico: ritardi fino a 4 ore, caos in stazione Centrale. Trenitalia si arrende: “Evitare gli spostamenti”

Si tratterebbe quindi di un guasto elettrico che ha causato la sospensione delle linee ferroviarie per Bologna, Genova e Venezia, mentre il ramo che collega Milano a Torino è rimasto in funzione. (Il Giornale d'Italia)

«Ho un incontro di lavoro che spero non salti. «Il treno non lo prendo mai: mi muovo sempre in macchina perché non mi fido. (La Stampa)

L’interruzione ha interessato le linee dal capoluogo lombardo verso Bologna, Genova e Venezia. Ritardi fino a 240 minuti, destinati ad aumentare, e almeno 6 cancellazioni per i treni sul nodo di Milano a causa di un guasto elettrico. (Il Fatto Quotidiano)