Gaza, l'Idf colpisce l'ultimo ospedale. "Un covo di Hamas"

Gaza, l'Idf colpisce l'ultimo ospedale. Un covo di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Tende bruciate, macerie, barelle abbandonate e un viavai di ambulanze. Ieri prima dell'alba un attacco aereo israeliano ha distrutto parte dell'ospedale arabo Al-Ahli, detto anche l'Ospedale Battista, l'ultimo pienamente funzionante di Gaza City. L'Idf secondo testimonianze avrebbe telefonato a un medico che stava operando al pronto soccorso e ha chiesto di evacuare immediatamente l'ospedale. «Tutti i pazienti e gli sfollati devono tenersi a distanza di sicurezza», avrebbe detto l'ufficiale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Notizie prive di fondamento", si limita a dire l'ICCS di via Jommelli 17 a Milano, altresì denominato "Istituto Clinico Città di Milano", struttura privata convenzionata con la Regione Lombardia, ex Clinica Santa Rita ribattezzata “ospedale degli orrori” dopo il processo iniziato nel 2008 (processo in cui il primario della clinica, Pier Paolo Brega Massone, era stato condannato complessivamente a 21 anni e 4 mesi di carcere per la morte di quattro pazienti, 55 casi di lesioni e truffe al servizio sanitario nazionale). (Il Giornale d'Italia)

È stata una Domenica delle Palme di sangue a Gaza dove le forze israeliane (Idf) nella notte hanno bombardato l’ospedale al-Ahli di Gaza City, noto anche come Ospedale battista. Per Israele la struttura era utilizzata come centro di comando per pianificare attacchi. (Avvenire)

The post INFERMIERE | INFERMIERA appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Genocidio israelo-statunitense a Gaza. 556° giorno. 28° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. Uccisa l’artista gazawi Dina Zu’rub. Sfollamenti forzati da Khan Yunis

Il ministero degli Esteri israeliano ha confermato che è stato lanciato un appello per l’evacuazione. Ha assicurato che “non c’erano attività mediche” nell’edificio colpito e che “l’attacco non ha fatto vittime civili”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 28° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, sostenuti politicamente e militarmente dagli Stati Uniti, lanciando decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria in tutto il territorio, prendendo di mira case e rifugi civili. (InfoPal)

Continua la massiccia offensiva israeliana su Gaza; nelle immagini si sentono le sirene, si vede il fumo da un edificio dopo l'ultimo attacco nella municipalità di Deir al-Balah (Gaza centrale) e si vedono i residenti in fuga per mettersi al riparo. (Tiscali Notizie)