Il PSG batte il Liverpool e si qualifica ai quarti: ai rigori decisivo Donnarumma

Il PSG batte il Liverpool e si qualifica ai quarti: ai rigori decisivo Donnarumma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Gianluigi Donnarumma, Paris Saint-Germain (Imago) Il PSG supera il Liverpool ad Anfield grazie a due rigori parati da Donnarumma e si qualifica ai quarti di Champions League Dopo la sconfitta casalinga di una settimana fa, il Paris Saint-Germain batte il Liverpool alla lotteria dei tiri di rigore. Non sono bastati i tempi regolamentari per decretare una squadra vincitrice. La rete segnata al 12° minuto da Ousmane Dembélé ha pareggiato i conti dopo quella di Harvey Elliot giunta nei minuti conclusivi della gara d’andata. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Capolavoro del Paris Saint-Germain ad Anfield! La formazione di Luis Enrique espugna il fortino del Liverpool e stacca il pass per i quarti di finale imponendosi ai calci di rigore con le parate di Donnarumma su Nunez e Jones dopo la rete decisiva di Dembélé nei tempi regolamentari su pasticcio della difesa di Slot. (Eurosport IT)

Un'occasione per rispondere anche alle numerose critiche ricevute in passato come spiegato al termine della sfida: "Ricevo molte critiche da giornalisti che ignorano il ruolo del portiere: all'andata abbiamo subito un tiro e un gol - ha spiegato Donnarumma ai microfoni di Sky Sport -. (Sport Mediaset)

La risposta dei Reds in un tiro di Konaté ma Alisson è chiamato agli straordinari da Barcola. Barcellona, Psg (che fa fuori il Liverpool in Inghilterra) e Bayern Monaco volano ai quarti di finale di Champions League (ilmessaggero.it)

Oui, c'est Gigio! Donnarumma para due rigori, dopo 120' il Psg elimina il Liverpool

Il tutto in nome di un calcio intenso, spettacolare, senza esclusione di colpi, con occasioni da una parte come dall'altra, in qualsiasi reparto. E se all'andata l'aveva sbloccata Elliot negli ultimi minuti di partita, in questo ritorno è stato Dembélé a riportare tutto alla pari, in avvio di gara. (La Gazzetta dello Sport)

Il portiere italiano ha deciso la sfida contro il Liverpool, ma dietro le sue parate si nasconde un segreto: ecco cosa ha fatto a fine partita (CalcioMercato.it)

Arne Slot non vuole appellare scuse per l'esito della sfida di Champions League con il Paris Saint Germain. Forse siamo stati sfortunati perché il margine d'errore a questo livello è così piccolo. (Sport Mediaset)