Italia-Belgio 2-1: Barella e Berardi per il terzo posto di Nations League

Tuttosport SPORT

Il terzo posto di Nations League , un premio economico ancora più alto e punti per il ranking Fifa in vista del Mondiale di Qatar 2022.

Ecco perché la vittoria dell’ Italia , 2-1 al Belgio nella casa della Juve, è stata così importante.

E al 95’ il triplice fischio del serbo Jovanovic ha dato il via alla festa della nostra Nazionale

L’Italia ha cominciato nel migliore dei modi, mostrando un ottimo palleggio e lasciando al Belgio l’unica fiammata di Batshuayi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Finale terzo posto: Svizzera - Inghilterra 0-0, vittoria Inghilterra 6-5 dcr (Guimarães). Giocatore del torneo: Bernardo Silva, Portogallo (UEFA.com)

CASTAGNE 5. Non era nemmeno andato male, poi il fallo su Chiesa rovina un po’ tutto. RASPADORI 5. Viene inghiottito dalla fisicità dei difensori del Belgio, non trova spunti degni, nonostante il grande impegno. (ilmessaggero.it)

Acerbi 6. Inizio e fine partita all’insegna di qualche esitazione, ma il resto è precisione e puntualità di intervento. In ogni caso mette minuti di grande esperienza nel cassetto e il futuro è suo (Quotidiano.net)

Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. L’Italia l’ha battuto per la seconda volta in tre mesi, onorando il titolo di campione d’Europa nella partita per il terzo posto della Nations League. (Tuttosport)

Barella 'bestia nera' del Belgio: due gol su sette in maglia azzurra segnati ai Red Devils. Il Belgio è il bersaglio preferito di Nicolò Barella con la maglia dell'Italia: due delle sette reti messe a segno con la nazionale, sono arrivate proprio contro la squadra guidata da Roberto Martinez (TUTTO mercato WEB)

Il primato del Belgio è presto destinato a cadere? Infatti, in tale classifica, il Belgio è, dal lontano 2018, in prima posizione solitaria, mentre gli azzurri ad oggi occupano “solamente”, nonostante la vittoria dell’Europeo, il quinto piazzamento. (DirettaGoal)