Meteo: NEW YORK sconvolta dall'ex URAGANO IDA, dichiarato STATO di EMERGENZA per ALLUVIONI! Il VIDEO

iLMeteo.it ESTERI

Anche la metropolitana è stata fermata, al fine di liberare i sotto passaggi dai detriti e dall’acqua.

Il National Weather Service ha affermato che per la prima volta a New York è stato dichiarato lo stato di emergenza per alluvioni

Il governatore dello stato di New York, Kathy Hochul, nel bel mezzo del disastro, ha dichiararo lo stato di emergenza per aiutare i newyorkesi, violentemente colpiti da Ida. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Altrettanto drammatica la situazione in New Jersey (nella foto). Migliaia di persone senza elettricità (Sky Tg24 )

Metropolitana ferma, stop alla circolazione" ha riferito il sindaco di New York Bill de Blasio che ha dichiarato lo stato di emergenza Secondo il presidente americano Biden, che ha sentito i governatori degli stati colpiti, "i disastri sono prova del cambiamento climatico". (TG La7)

Il veicolo si trovava su Broadway, nelle vicinanze di Queens Boulevard. L'uragano Ida continua a colpire la zona di New York, negli Stati Uniti, come si vede in questo video pubblicato da Joseph English via Storyful, in cui un autobus si riempie d’acqua tanto che i passeggeri sono costretti a salire sui sedili per non bagnarsi. (Sky Tg24 )

L'uragano Ida devasta la costa orientale degli Stati Uniti. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

L’acqua, come un fiume in piena, arriva dalla superficie della città, e quasi sommerge i treni che proseguono nelle normali attività quotidiane. Certo il problema nasce alle fermate, quando i passeggeri devono trovare il coraggio di oltrepassare le porte dei vagoni e beccarsi una vera e propria cascata sulla testa. (Tiscali Notizie)

I resti dell'uragano Ida hanno scatenato terribili inondazioni, specie nelle aree di New York City, ma anche Filadelfia. Duramente colpita anche New York: città paralizzata con la metropolitana allagata (IL GIORNO)