Nazione: Se la testa è più importante della tattica

Fiorentina.it SPORT

Primo tempo preoccupante della Fiorentina, senza carattere e idee.

La dimostrazione che la testa, a volte, conta più della tattica

Una squadra senz’anima, senza idee, senza neppure quel pizzico di carattere che aveva messo in mostra a Genova.

Questione di testa, evidentemente, scrive La Nazione.

Perchè la Fiorentina del primo tempo ha offerto una prestazione preoccupante: non un tiro in porta, non un’azione ragionata, non uno spunto degno davvero di nota. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri media

E mentre Italiano chiedeva ai suoi di alzare il ritmo, la Fiorentina alla fine ha macinato più chilometri degli avversari: 116,48 km, contro i 113,05 km dello Spezia Contro la Samp 15 tiri e un gol, stavolta partita sbloccata al primo tiro in porta. (Fiorentina.it)

E’ un calciatore introverso, che deve essere un po’ coccolato, gli era mancata la continuità in campo ma adesso potrà essere utile ai viola, il suo momento mi auguro stia arrivando. della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno: "Sono contento per la vittoria di ieri sera, meritata per la Fiorentina. (Calciomercato.com)

Senza dimenticare chi tornerà alla base dai vari prestiti e la posizione dell’allenatore, Prandelli, oltre che quella del ds. E un’attenta analisi di quello che sarà il rendimento di tutti, anche mentale, sarà all’ordine del giorno in casa Fiorentina (Fiorentina.it)

Come ha sottolineato l'ex compagno Dabo ieri sera su Instagram, Eysseric è passato da essere fuori rosa a decidere un match per la Fiorentina. Una rete che al trequartista francese mancava dal 7 maggio 2018 (segnò in un Genoa-Fiorentina 2-3), oltre 1000 giorni per trovare la sua seconda marcatura in Serie A con la maglia viola. (Firenze Viola)

Intervenuto a Radio Bruno, il professor Giovanni Di Perri, infettivologo, tifoso viola e Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia ha parlato della Fiorentina. Ci vuole un po’ una rivoluzione: a partire dallo stadio, che sarebbe strapieno in una città come Firenze. (Viola News)

La Nazione: 7.5. Corriere Fiorentino: 7.5. (Firenze Viola)