Il terzo volo di Ingenuity su Marte: "Più veloce e più lontano"

erzo volo con successo di Ingenuity, il drone della Nasa su Marte.

"Il nostro elicottero marziano continua a stabilire record, volando più velocemente e più lontano.

L'elicottero sta mostrando capacità critiche che potrebbero aggiungere un potenziale di volo alle future missioni su Marte e oltre".

Il volo odierno è stato il più ambizioso compiuto fino ad ora, decisamente più complesso di quelli compiuti il 19 e il 22 aprile

"Il terzo volo è nei libri di storia", hanno twittato i tecnici del Jet Propulsion Laboratory della Nasa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Milano, 26 apr. L'elicottero vola in modo autonomo in virtù delle istruzioni inviate in precedenza dalla Terra al suo computer di controllo (Tiscali.it)

Nel sottosuolo del pianeta, spiega l'esperto, "si arriva a un punto in cui l'acqua nel terreno è liquida e la vita potrebbe essere possibile Sotto la superficie di Marte si nascondono tutti gli ingredienti necessari per sostenere la vita. (Giornale di Sicilia)

Il drone elicottero Ingenuity ha affrontato il suo terzo volo. I nuovi record battuti da Ingenuity nel suo terzo volo marziano sono infatti un’ulteriore conferma della possibilità che in futuro sarà possibile eseguire un volo controllato su un pianeta distante oltre 290 milioni di chilometri e dall’atmosfera molto tenue (Dea Notizie)

Amazon fa intuire che il Prime Day 2021 sarà verso la fine del mese di giugno, tornando così alle abitudini pre-pandemia, ma evitando le Olimpiadi. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

La NASA ora ha rilasciato la prima foto aerea a colori della superficie di Marte scattata in quell’occasione. Ingenuity ha effettuato il suo terzo volo all’1:31 ET, sebbene la NASA abbia iniziato a ricevere i dati alle 10:16 ET. (Il Bosone)