Taxi senza conducente gira in tondo: passeggero intrappolato in Arizona

Taxi senza conducente gira in tondo: passeggero intrappolato in Arizona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

In Arizona, un uomo è rimasto intrappolato in un taxi Waymo senza conducente che ha iniziato a girare in cerchio in un parcheggio. Mike Johns, diretto all'aeroporto di Scottsdale, ha filmato il surreale episodio, mostrando il veicolo autonomo incapace di fermarsi. Nonostante i tentativi di contattare la centrale di controllo dei taxi, l’operatrice ha ammesso di non poter gestire la situazione, aumentando il panico del passeggero. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il taxi, guidato tramite intelligenza artificiale, molto di moda ora in America, ha cominciato a girare in torno per il parcheggio senza fermarsi o cambiare direzione. Il giro intorno al parcheggio (il Giornale)

Oppure sì, una situazione peggiore esiste: rimanere bloccati dentro un taxi a guida automatica che si rifiuta di farti scendere. Non si tratta di uno scenario potenziale ma di un caso accaduto davvero allo sventurato ceo di un'azienda tecnologica, Mike Johns. (Corriere della Sera)

Tutti pazzi per le auto senza conducente che sostituiscono, di fatto, il taxi. Ma un uomo è rimasto letteralmente intrappolato nell’auto. (Il Fatto Quotidiano)

L’uomo ostaggio del robotaxi impazzito

Waymo, leader nello sviluppo di robotaxi, continua a testare i limiti della mobilità autonoma, ma non senza intoppi. Il bilancio include 22 eventi significativi, tra cui numerosi incidenti. (HDmotori)

Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. (Virgilio)

Molti dicono che le auto a guida autonoma saranno il futuro del settore automobilistico. Lo dimostrano le immagini che arrivano da Los Angeles e che nelle ultime ora hanno fatto il giro dei social network (video qui sotto). (AlVolante)