Black Friday, non è tutto oro quel che luccica: le truffe da evitare

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Altroconsumo ha messo in guardia, infatti, da una serie di frodi in cui potremmo incappare facendo spesa in questa giornata.

Quel prezzo potrebbe non essere quello reale, ma essere stato aumentato per far percepire all’acquirente un risparmio che non c’è.

LEGGI ANCHE > > OGGI POTREBBERO ARRIVARTI QUESTA MAIL, ATTENZIONE AD APRIRLA. Infine, non lasciatevi prendere dalla fretta: le offerte del Black Friday in realtà si prolungano per alcuni giorni

Attenzione, però, alle truffe, che potrebbero renderci molto amaro il nostro shopping. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

«Più alto sarà il prezzo di partenza rispetto al prezzo di vendita, maggiore sarà lo sconto», fa notare Altroconsumo, che ribattezza questa pratica il “prezzo barrato”. Ma mettere un prezzo di partenza molto più alto di quello di vendita è uno stratagemma antico che serve solo a gonfiare l’entità dello sconto. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo le stime Osservatorio Federconsumatori la spesa media a famiglia in occasione del Black Friday rimarrà abbastanza stabile, attestandosi a circa 171,00 Euro. Il Black Friday, letteralmente “Venerdì Nero” è ormai divenuta una realtà affermata anche nel nostro Paese. (LabParlamento)

Potete iscrivervi gratis ad Amazon Prime per un mese e disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Migliori offerte Amazon su TV e gadget tecnologici. Smart TV con Android TV, speaker, power bank, dispositivi per la smart home e tanto altro. (Tech4Dummies)

Per questo tipo di azioni si raccomanda sempre l’uso di reti private, meglio ancora selezionando anche la modalità di navigazione privata Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. (Reportage online)

Così facendo si può fruire delle spedizioni “Prime” a costo zero per un mese, salvo pensarci in seguito a bocce ferme. Inoltre, per tutta la durata dell'abbonamento, avrai a disposizione Amazon Prime Video con i suoi film e le sue esclusive sulla Champions League (Punto Informatico)

É necessario, perciò, fare molta attenzione in quanto la poca trasparenza può portarci a fare pessimi acquisti. Quest’anno, il Black Friday, non è il modo migliore per fare affari a causa dei prezzi di partenza gonfiatissimi: come accorgersene. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr