Wall Street apre in calo tra timori sui profitti e sui tassi; Dow -280 pt Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

Gli analisti di Goldman Sachs (NYSE: ) hanno rivisto le loro previsioni in risposta ai previsti quattro aumenti dei tassi da parte della Fed.

Inoltre, ci sono stati dei segnali dei problemi delle catene di approvvigionamento negli utili aziendali; Lululemon Athletica Inc (NASDAQ: ) ha dichiarato che i dati sulle vendite di fine anno sono stati deludenti

I timori per l’inflazione e per un aggressivo inasprimento da parre della Federal Reserve sono stati i principali responsabili. (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Investing.com - Powell ha dato una visione meno falco del previsto sulle prossime mosse della banca centrale Usa, facendo rimbalzare i comparti più colpiti dal recente sell azionario. Dagli Stati Uniti arriveranno nel pomeriggio le e il Beige Book della Fed (Investing.com)

In questo senso, il controllo dell'inflazione, senza aumentare i tassi così tanto da soffocare la ripresa economica, è fondamentale per ridurre la disoccupazione. "Il rapporto è davvero pronto", ha detto Powell, sottolineando che "sarà più un esercizio nel porre domande e cercare input dal pubblico piuttosto che prendere molte posizioni". (Teleborsa)

Martedì Powell ha giocato il ruolo della banca centrale nel domare l'inflazione, ribadendo che è probabile che i tassi di interesse rimarranno a livelli storicamente bassi. Per alcuni investitori, i commenti hanno segnalato un'opportunità di acquisto per i titoli che erano stati penalizzati nelle ultime sessioni. (Investing.com)

Powell ha detto alla commissione bancaria del Senato che i funzionari non esiteranno ad agire se necessario per contenere le pressioni sui prezzi Wall Street e poi le Borse asiatiche hanno accolto con favore le parole del governatore: che succede oggi nei mercati? (Money.it)

"Oggi l'economia si sta espandendo al ritmo più veloce degli ultimi anni, e il mercato del lavoro è solido", dirà Powell al Senato, nell'audizione prevista per la sua conferma alla presidenza della banca centrale Usa. (Finanzaonline.com)

L'indice del dollaro lascia sul terreno lo 0,1% contro un paniere di sei valute. Kacper Pempel. LONDRA (Reuters) - L'indice del dollaro si è stabilizzato, mentre gli investitori attendono l'audizione di Jerome Powell in Senato sulla sua conferma alla presidenza della Fed. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr