Covid, Fico: Virus non conosce confini, serve coordinamento globale

LaPresse SALUTE

Il ‘Libro Blu’ è il report annuale dei risultati operativi che l’Agenzia ha conseguito e delle azioni messe in campo negli ambiti di competenza

Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della presentazione a Roma del ‘Libro Blu 2020’ dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm).

(LaPresse) – “Non ci sono confini possibili” nella lotta a un virus che “va da Wuhan a Vo Euganeo, c’è bisogno di costruire una straordinaria capacità di coordinamento a livello globale perché nessuno si salva da solo, Di fronte a una sfida così grande l’unica strada era una risposta sistemica di tutte le energie del Paese, e io credo che questa risposta ci sia stata”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi. (L'Occhio)

Variante Mu, lo studio dal Giappone: 7,5 volte più resistente ai vaccini. In particolare hanno osservato che la variante è 12,4 volte più resistente rispetto ai sieri dei convalescenti e 7,5 volte rispetto a quelli degli individui vaccinati. (Notizie.it )

Se la variante Mu, identificata per la prima volta in Colombia e attualmente diffusa in 39 paesi, diventerà dominante anche in Europa e in Italia, secondo Fabrizio Pregliasco ci sarà bisogno di aggiornare i vaccini. (Notizie.it )

Variante Mu: sintomi e caratteristiche. Secondo quanto riferito dall’Oms, la variante Mu presenta una serie di mutazioni che potrebbero accostarla alla variante Beta. Variante Mu del Covid: sintomi, caratteristiche e diffusione in Italia della variante scoperta per la prima volta in Colombia. (Donna Glamour)

I bambini senza vaccini si ritrovano oggi ad affrontare un virus che combatte per due. A mani nude contro la Delta. (Roccarainola.net)

Nota anche come colombiana, questa nuova mutazione è arrivata in Italia? “Non abbiamo ancora dati per dire che” la variante Mu “si sta diffondendo molto – ha precisato – né per sapere se potrà soppiantare la Delta. (LiberoReporter)