Coppa Davis 2021, la prima giornata: Francia con la Repubblica Ceca, Croazia all'esame Australia, la Svezia opposta al Canada

OA Sport SPORT

Al Pala Alpitour, casa delle ATP Finals fino al 2025, saranno Croazia ed Australia a giocarsi il primo punto, e presumibilmente anche il primo posto, nel gruppo D.

Per il terzo match si va invece ad Innsbruck, con Francia e Repubblica Ceca a battagliare sul cemento austriaco

I croati dovranno dunque puntare almeno ad un successo in singolare, con tutti gli occhi puntati sulla presumibile sfida tra Marin Cilic ed Alex De Minaur. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Pala AlpiTour di Torino, si disputano i match del gruppo E, il girone dell'Italia che affronta USA e Colombia, e il girone D con Australia, Croazia e Ungheria Le Davis Cup by Rakuten Finals 2021 scattano con una favorita d'obbligo, la Russia guidata dal campione dello US Open Daniil Medvedev. (SuperTennis)

Al netto del cambio di colore e grafiche, l’allestimento del Pala Alpitour è rimasto pressoché invariato. Le due squadre vincenti dei gruppi si sfideranno al Pala Alpitour nei quarti di finale, mentre per semifinali e finalissima ci si trasferirà a Madrid. (La Stampa)

Dopo la scorpacciata di campioni garantita dalle Atp Finals – che ha visto sfidarsi i migliori otto giocatori del mondo in singolare più le migliori otto coppie di doppio, con la vittoria del tedesco Zverev e del duo francese Herbert/Mahut – il Pala Alpitour si appresta a ospitare uno dei gironi finali della Coppa Davis, lo storico torneo per nazioni vinto dall’Italia in una sola circostanza, nel 1976 (La Stampa)

Si sfidano diciotto nazionali, divise in sei gruppi da tre. L’esordio dell’Italia avverrà proprio contro i temibili statunitensi: prima le due gare di singolare e poi una doppio. (Il Veggente News)

Il primo quadro dei bookmaker sulla Coppa Davis al via oggi porta in primo piano la squadra di Medvedev e Rublev, che può vantare quattro giocatori tra top 30 del mondo. Russia davanti a tutti, Italia appena fuori dal podio delle favorite. (LiveTennis.it)

Coppa Davis, Italia: i convocati. L'Italia dovrà far fronte all’infortunio di Matteo Berrettini puntando su Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Sono 18 le nazioni che partecipano quest'anno alla Fase Finale della Coppa Davis 2021. (Today)