Eurobasket 2022: l'Italia sceglie l'Estonia per il suo gruppo, la Georgia va con la Turchia

Sportando SPORT

Dopo che la Germania ha scelto di avere nel proprio girone la Lituania e la Repubblica Ceca ha fatto lo stesso con la Polonia, è stato il turno dell’Italia di indicare l’Estonia come proprio partner ed infine della Georgia di scegliere la Turchia.

Nella giornata di mercoledì, sono state confermate le ultime due federazioni partner scelte dai Paesi ospitanti di EuroBasket 2022.

Il sorteggio per definire le altre componenti dei 4 gironi da 6 squadre l’uno avverrà giovedì 29 aprile alle 13:00, con diretta in streaming sul canale Youtube e sul profilo Facebook di FIBA

(Sportando)

La notizia riportata su altri giornali

Da allora in totale 6 confronti, gli ultimi due dei quali durante i recenti EuroBasket 2022 Qualifiers. La partnership tra Italia ed Estonia offre ad entrambi ulteriori opportunità per ottenere di più da EuroBasket 2022. (Sportando)

Il sorteggio per definire le altre componenti dei 4 gironi da 6 squadre l’uno avverrà giovedì 29 aprile alle 13:00, con diretta in streaming sul canale Youtube e sul profilo Facebook di FIBA (Sportando)

Il sorteggio per i gironi di EuroBasket 2022 si terrà giovedì 29 aprile a Berlino, sede delle fasi finali, alle ore 13.00 in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook FIBA Italia ed Estonia insieme a Milano. (Pianetabasket.com)

L’Italia, infine, ha scelto l’Estonia, con cui ha condiviso il viaggio nelle qualificazioni continentali, vere per i baltici, un po’ meno per gli azzurri. La Germania aveva già preso accordi con la Lituania, la Repubblica Ceca con la Polonia e la Georgia con la Turchia (OA Sport)