F1 - Ferrari, nuova aerodinamica anteriore: cambia tutta l’ala in Spagna

F1 - Ferrari, nuova aerodinamica anteriore: cambia tutta l’ala in Spagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Analisi Tecnica F1 SPORT

Ferrari ci ha capito poco e niente a Miami. Il problema è che tale scenario non è arrivato nella sola Florida. La SF-25 ha un sacco di problemi e si spera, a breve, nel giro di poche settimane, che gli aggiornamenti che porterà il team possano fornire prestazione alla monoposto italiana. Nel mentre vale la pena tornare su alcune dichiarazioni dei protagonisti che fanno riflettere Ferrari: i problemi noti Da un parte c’è Lewis Hamilton (Analisi Tecnica F1)

La notizia riportata su altri media

A Maranello sperano che McLaren e Mercedes, che a detta loro sfruttano maggiormente questo stratagemma, ne risentano. La Federazione ha inasprito i controlli per limitare la flessione delle ali. (F1-News.eu)

La teoria è questa: dalla Spagna ci si attende un gruppo più compatto tra le scuderie di testa. Lo stesso team principal della Ferrari lo pensa. O forse sarebbe meglio dire che lo spera, in quanto conoscere a priori l’impatto di una direttiva tecnica è sempre complicato. (Virgilio)

La McLaren è tornata a far paura. Dopo anni di transizione, errori tecnici e ricostruzione, il team di Woking è oggi una delle squadre più competitive della griglia. Merito di uno sviluppo aerodinamico intelligente, di una direzione tecnica finalmente stabile e, ovviamente, del talento dei suoi piloti. (Napolipiu.com)

F1 - F1, segreto Ali flessibili: possibile attivazione termica strutturale

La Red Bull potrebbe aver scovato il vero segreto della McLaren. Una tra le battaglie più recenti ad esempio, è stata quella del 2022 tra Mercedes e i suoi rivali in quel periodo (Red Bull e Ferrari). (News Sports)

La SF-25 ha avuto almeno un “pregio”: ha indicato al direttore tecnico, Loic Serra, qual è la strada da non seguire nella definizione della Ferrari del prossimo anno. (Motorsport.com)

Il primo riguarda il passato, in quanto ogni singola nuova direttiva ha sempre affossato la Rossa. La seconda ragione è di tipo tecnico, in quanto i problemi che stanno attanagliano il Cavallino Rampante possono incidere e non poco. (Analisi Tecnica F1)